PRAGA ”LA CITTÁ d’ORO” e la BOEMIA

0
Prezzo
Da€ 610
Prezzo
Da€ 610
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
5 giorni
Data : 8 - 12 dicembre 2021
Rovigo, Monselice, Conselve, Albignasego, Brusegana
Repubblica Ceca
Descrizione

La magia dei Mercatini di Natale a Praga, con le sue casette in legno dal design accattivante, si svolgono nelle principali piazze della città – Piazza della Città Vecchia, Piazza della Repubblica, Piazza Venceslao e Piazza della Pace.
Presentano tanti articoli interessanti, regali artigianali fatti a mano e deliziosi bevande calde come il cioccolato e il vin brulè. Grazie all’ampia scelta offerta, troverete meravigliose idee regalo come decorazioni natalizie, giocattoli, gioielli, abbigliamento invernale e accessori. Una passeggiata per i mercati della città vi riempirà di spirito natalizio.

Itinerario

1° Giorno

Partenza per CESKY KRUMLOV – CESKE BUDEJOVICE

In mattinata ritrovo dei Signori Partecipanti, sistemazione in pullman G.T. e partenza per la Boemia del Sud. Lungo il percorso verranno effettuate delle soste di ristoro facoltativo e per il pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Cesky Krumlov per la visita guidata. Cesky Krumlov è una bellissima cittadina della Boemia, patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO dal 1992, la cui fondazione risale all’inizio del XIV secolo. Situata lungo il fiume Vltava, su un meandro del quale sorge il centro storico, Cesky Krumlov fu sede del ducato di Krumlov. Tra le attrazioni di questa meravigliosa cittadina il maestoso castello, secondo per grandezza nella Repubblica Ceca solo al Castello Reale di Praga, il centro storico è molto affascinante con edifici medievali e di altri stili successivi, da visitare la chiesa di San Vito (Kostel Sv. Víta) con, al suo interno, interessanti affreschi. Sistemazione in hotel a Ceske Budejovice. Cena e pernottamento.

2° Giorno

CESKE BUDEJOVICE – PRAGA

Prima colazione in hotel. Breve visita di Ceske Budejovice, conosciuta con il suo nome tedesco Budweis e resa famosa dai suoi mastri birrai che da secoli producono ottima birra.  Fu una città reale e vanta una storia lunga oltre 750 anni. Ha il  tipico aspetto di un borgo medievale boemo, costruito attorno la sua piazza principale che si dice sia quadrata, su cui prospettano i suoi palazzi più importanti e al cui centro si può ammirare la fontana di Sansone. Partenza per Praga. All’arrivo pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita della Città Vecchia con la Piazza definita da edifici gotici, rinascimentali e barocchi: il Municipio, la Torre dell’Orologio Astronomico, la Chiesa di Tyn, Palazzo Kinsky. Al termine delle visite sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno

PRAGA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del “Castello Reale” che si può considerare una città nella città, orgoglio del popolo boemo e testimonianza dello splendore dei grandi secoli dell’impero. Si ammireranno i cortili, la Cattedrale di S. Vito, la Tomba Imperiale, il tesoro reale, il vicolo d’oro.  Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del quartiere di Mala Strana, il “quartiere piccolo” è una zona un po’ magica di Praga: romantica, bohémienne, un po’ barocca un po’ rinascimentale, verde, pittoresca. Forse, deve il suo fascino anche per il fatto di essersi mantenuto intatto fino ad oggi così com’era dalla seconda metà del XVI secolo quando, in seguito al mega incendio del 1541, l’antico tessuto medievale venne ricostruito con forti influenze rinascimentali prima e barocche poi. Si ammireranno la piazza principale, Via Nerudova, Chiesa di S. Nicola (salvo chiusura causa eventi e/o concerti), Chiesa del Gesù e l’Isola di Kampa. Cena in locale caratteristico con musica. Pernottamento in hotel.

4° Giorno

PRAGA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della Città Nuova, il cuore di Praga con Piazza San Venceslao, la passeggiata proseguirà verso il Ponte Carlo, il ponte più antico ed importante di Praga. La sua costruzione, commissionata da Carlo IV, iniziò nel 1357 e si concluse nel 1402. Su entrambi i lati è fortificato da delle torri ed il ponte è stato adornato con 30 statue di santi. La passeggiata proseguirà nel quartiere ebraico per ammirare le facciate dei bellissimi palazzi. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per shopping nei vari negozi del centro città o presso il mercatino allestito nella piazza della città vecchia. Rientro in hotel in serata. Cena e pernottamento.

5° Giorno

PRAGA – Rientro

Prima colazione in hotel. Di prima mattinata partenza per il viaggio di rientro. Soste di ristoro verranno effettuate lungo il percorso. Pranzo in ristorante. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotels 4 stelle in camera doppia con bagno
  • Trattamento di pensione completa inclusa una cena in locale caratteristico con musica
  • Visite guidate come da programma
  • Radio guide whisper per tutta la durata del tour
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medica e bagaglio Allianz Assistance

Servizi non inclusi

  • Ingressi a monumenti e musei
  • Tassa di soggiorno se prevista
  • Assicurazione facoltativa annullamento al viaggio da stipulare all'iscrizione (info in agenzia)
  • Extra di carattere personale, mance e quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
  • Il pranzo del 1° giorno e le bevande ai pasti
Mappa

Foto