16 marzo 2025
Viaggio giornaliero
10 persone
In giornata
ORE 06.00 da BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI
ORE 06.15 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE
ORE 06.30 da CONSELVE – AGENZIA VIAGGI TIF
ORE 06.45 da MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)
ORE 07.00 da ROVIGO – HOTEL CRISTALLO/P.ZZA F.LLI CERVI
Sistemazione in pullman e partenza per Firenze. Sosta di ristoro lungo il percorso. Arrivo, incontro con la guida e visita guidata della città. È stata la culla del Rinascimento e capitale mondiale dell’arte nel Quattrocento. Sfoggia uno dei centri storici e alcuni dei musei più famosi del mondo. Tutto attorno ha uno dei paesaggi più iconici e caratteristici del pianeta. A Firenze ogni cosa è spettacolare: dalle botteghe alle vie che portano sui colli immediatamente a ridosso delle zone più turistiche, dai quartieri più genuini e popolari, che sorgono appena fuori dal centro storico, ai monumenti che ne raccontano l’anima. Si ammireranno (solo esterni): il Duomo in stile gotico con la cupola del Brunelleschi, il Battistero con la porta del Paradiso del Ghiberti, il Campanile di Giotto, Palazzo Vecchio e Piazza della Signoria.
A seguire, pranzo tipico in ristorante (menù: antipasto di salumi toscani e crostini con salse del territorio, bis di primi con spaghetti alla carrettiera e ravioli burro e salvia, bistecca Fiorentina da 800 gr., patate arrosto e verdure grigliate, tiramisù artigianale, ¼ vino e ½ minerale).
Nel pomeriggio, tempo libero in città per una passeggiata libera. Al termine partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione previsto in serata.
Eventuali annullamenti fino a 72 ore prima della partenza comporteranno una penale pari al 50% dell’importo per persona. Dopo tale termine la penale sarà del 100%. L’agenzia, nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto (25 partecipanti) si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 3gg prima della partenza, con rimborso delle quote versate. I posti saranno assegnati seguendo l’ordine di prenotazione e verranno comunicati dall’accompagnatore il giorno stesso della partenza. N.B. EVENTUALI ALLERGIE/INTOLLERANZE ALIMENTARI VANNO COMUNICATE TASSATIVAMENTE ALLA PRENOTAZIONE.