BERLINO e le città imperiali


0 (0 Recensioni)
Da: €1.570,00
0
(0 recensioni)
Prenota ora
Data

18-24 agosto

Tipo di tour

Viaggio di più giorni

Dimensione del gruppo

2 persone

Durata

7 giorni 6 notti

Informazioni su questo tour

Un viaggio attraverso le principali città della Germania, dove storia, cultura tradizione si intrecciano in un’esperienza unica. Da Ratisbona, con la sua affascinante architettura medievale, a Berlino, simbolo di rinascita e modernità, passando per Dresda, Potsdam, Lipsia, Norimberga, Augusta, dove ogni tappa racconta secoli di cambiamenti, sfide e grandi trasformazioni.

Cos'è incluso in questo tour

  • Viaggio in pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3*/ 4* in camere doppie con bagno
  • Trattamento di pensione completa come da programma (esclusi i pranzi del 1° e 2° giorno)
  • Ingressi: Palazzo Zwinger, Duomo di Berlino, Castello Sanssouci, Museo del Muro, Quartiere Fuggerei
  • Visite guidate come da programma
  • Radio-guide Whisper
  • Assicurazione medico - bagaglio - annullamento
  • Accompagnatore TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Tassa di soggiorno (ove prevista da saldare in loco)
  • Le bevande ai pasti
  • Pranzi del 1° e del 2° giorno
  • Tutti gli extra di carattere personale, le mance e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Programma di viaggio

In mattinata ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman G.T. e partenza per la Baviera. Soste di ristoro e pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio a Ratisbona e visita guidata della città. Patrimonio UNESCO dal 2006, Ratisbona è uno dei luoghi più belli della Germania, se non d’Europa, che rispetto ad altre città tedesche ha sofferto meno danni in seguito ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, riuscendo a mantenere intatte molte delle sue preziosità. Ratisbona, in tedesco Regensburg, che significa fortezza sul Regen, fu la prima capitale della Baviera e successivamente acquisì lo status di “libera città imperiale”. In serata sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento. 

Prima colazione in hotel. Partenza per Dresda. Soste di ristoro e pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visita guidata di Dresda. La città è chiamata da sempre “la Firenze sull’Elba” grazie alla sua posizione idilliaca sulle sponde del fiume, ai suoi biergarten e ai suoi ottimi esempi di architettura barocca. Anche se l’80% del centro storico di Dresda è stato distrutto dai bombardamenti subiti durante la Seconda Guerra Mondiale, i più importanti monumenti sono stati riportati al loro antico splendore e oggi ne fanno una delle città più visitate di tutta la Germania.  La visita continua con lo Zwinger, magnifico complesso di palazzi barocchi. Questa meraviglia architettonica, con i suoi splendidi giardini, le gallerie e i musei, è una testimonianza delle conquiste artistiche e culturali dell'Elettorato di Sassonia. In serata sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento. 

Prima colazione in hotel. Partenza per Berlino. Arrivo, incontro con la guida e visita guidata. Si inizierà con la visita dei principali monumenti della zona detta “Mitte” il cuore della città, il luogo dove oggi passato e presente si intrecciano strettamente. Qui, tra il sec. XVIII e il XX, furono costruiti i principali musei, i teatri, gli edifici governativi e le chiese. Nel 1945 Mitte diventò il centro della capitale della Repubblica democratica. Si ammireranno la Porta di Brandeburgo, la Pariser Platz, il lungo e bellissimo viale “Unter der Linden”, l’Altes Palais, l’Humbold Universitaet, grande palazzo neoclassico, la Bebelplatz e l’Opera di Stato e la Neue Wache, Alexanderplatz e il duomo di Berlino (ingresso incluso). Pranzo in ristorante in corso di visite. In serata sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento. 

Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman a Potsdam. Ingresso e visita con audioguida di Palazzo Sanssouci. A soli 30 km da Berlino, Potsdam è la capitale del Brandeburgo; conosciuta come la “Versailles tedesca” e famosa per la quantità di palazzi e parchi che furono costruiti come residenza dei re di Prussia. Uno degli edifici più conosciuti è il Palazzo Sanssouci: ironicamente, il nome del palazzo, è francese, non tedesco, e significa "senza preoccupazioni". Costruito nello stile rococò che fiorì in entrambi i paesi nel XVIII secolo. Sanssouci, come Versailles, fu progettato per essere un rifugio di lusso da una capitale affollata e sporca per Federico il Grande, un re che aveva bisogno di un’oasi di pace. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro in pullman a Berlino e visita del Checkpoint Charlie, il più noto posto di blocco tra Berlino Est e Berlino Ovest. Qui nell'ottobre 1961 si fronteggiarono i carri armati sovietici e americani. Il Museo del muro (ingresso incluso) documenta ciò che avvenne in questo luogo, la storia della città divisa e la costruzione del muro, ma più in generale testimonia della lotta mondiale e non violenta per i diritti dell'uomo. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento. 

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Lipsia, una delle principali città della Sassonia. Arrivo e visita guidata della città. Lipsia è considerata Capitale della musica della Germania e fu casa natale di Richard Wagner. La città viene citata per la prima volta in un documento nel 1015 e diventa un centro piuttosto importante in epoca medievale. Fu sede della Battaglia delle Nazioni nel 1813, ma soprattutto fu proprio da Lipsia che partì la caduta del muro di Berlino. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per Norimberga. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Norimberga. La città in cui si è svolto il noto “Processo di Norimberga”, dove un tribunale militare internazionale giudicò i crimini dei gerarchi nazisti. Si visiterà il centro storico, con i suoi numerosi edifici storici, ponti sul fiume e interessanti chiese. La strada principale del centro è Königstraße, dove si potrà ammirare la bellissima Casa della dogana (Mauthalle) e l’imponente torre Frauentorturm. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Augusta.  Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento. 

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Augusta. Augusta è una città da record: la città più antica e la terza più grande della Baviera. Ricca e potente per secoli, Augusta è stata prima città imperiale e poi sede di dinastie di banchieri e commercianti, tanto da diventare una sorta di capitale della finanza del passato. Ad essa si sono legate le vite di molti nomi illustri, fra cui Mozart, Bertold Brecht e Rudolf Diesel. Ingresso incluso al quartiere Fuggerei. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.  N.B.: L’agenzia si riserva di modificare l’ordine delle visite qualora ritenuto necessario per il miglior svolgimento delle stesse.

Data

08. Agosto
Tutti i viaggi di più giorni

Durata

7 giorni 6 notti

Domande frequenti

LE NOSTRE PARTENZE: CONSELVE (PD) Davanti Agenzia Viaggi T.I.F.  – ROVIGO Viale Porta Adige, 45 (Park Aliper) – MONSELICE (PD) Viale Lombardia, 23 (Parcheggio Ex Conad) – ALBIGNASEGO (PD) Piazza Donatore – BRUSEGANA (PD) Capolinea Park Colli.  Partenza da altri caselli autostradali - Su richiesta. Orari e ordine di partenza disponibili 1 settimana prima della partenza.  POSTI IN PULLMAN: I posti in pullman verranno assegnati tenendo conto dell’ordine di prenotazione e saranno comunicati il giorno della partenza. Tutte le richieste particolari andranno segnalate al momento della prenotazione.  DOCUMENTI: È indispensabile portare in viaggio la carta d’identità in corso di validità. I documenti di viaggio con le informazioni dettagliate del viaggio acquistato e gli orari di partenza saranno disponibili una settimana prima della partenza presso l’agenzia in cui è stata effettuata la prenotazione o su richiesta, possono essere inviati via mail.  MENÙ: i menù sono stabiliti preventivamente per tutto il gruppo. Eventuali intolleranze o richieste particolari vanno comunicate al momento della prenotazione. In loco non è garantita la sostituzione delle portate.  MANCE: Non sono incluse; a fine viaggio, se il servizio è stato all’altezza delle aspettative, è d’uso esprimere il proprio gradimento lasciando una mancia alle persone che vi hanno seguito (consigliati – ma non obbligatori – € 20,00 a partecipante – da ripartire tra Guida Turistica locale, Autista, Accompagnatore, staff ristorante/hotel).  PRENOTAZIONI: L’iscrizione al viaggio comporta l’accettazione del presente programma di viaggio, delle condizioni generali di vendita, delle condizioni delle assicurazioni stipulate (da richiedere in agenzia), delle leggi vigenti in materia di turismo. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto, l’agenzia si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 21 gg prima della partenza, con rimborso delle quote versate. L’agenzia non contatterà i clienti se non in caso di annullamento del viaggio.  PENALI IN CASO DI RINUNCIA: Se un partecipante iscritto al viaggio dovesse rinunciare avrà diritto al rimborso della quota versata al netto della quota d’iscrizione, di eventuali ingressi prepagati, dei premi assicurativi e delle penalità di seguito elencate, oltre agli eventuali oneri e spese da sostenersi per l’annullamento dei servizi. 100% del costo del volo fin dal momento dell’acquisto. Penalità del 30% fino 30 giorni di calendario prima della partenza; penalità del 70% da 29 a 8 giorni di calendario prima della partenza; penalità del 100% a meno di 7 giorni prima della partenza. Il calcolo dei giorni non include quello del recesso. Le suddette penali verranno calcolate sull’intero importo del viaggio indipendentemente dall’acconto versato. Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di viaggio e/o espatrio.  ASSICURAZIONI INCLUSE: Nel viaggio è INCLUSA la polizza Collettiva “Multirischi Plus” per Annullamento o modifica del viaggio/Spese mediche e Assistenza in viaggio/Bagagli. In sintesi, copre danni al bagaglio, smarrimento o furto fino a 750€ per persona; rimborso spese mediche fino a € 1000 in Italia, € 30.000 in Europa, € 50.000 Mondo inclusi USA/Canada. La polizza Annullamento o modifica del viaggio copre le penali di viaggio con uno scoperto del 15% con un minimo di € 50,00 per gli annullamenti dovuti a malattia o infortunio oggettivamente documentabili che colpiscono l’assicurato, e il compagno di viaggio e che siano di gravità tale da richiedere l’annullamento del viaggio. La copertura è operante anche in caso di epidemie o malattie pandemiche diagnosticate come, ad esempio, il Covid-19. Quanto sopra riportato è solo una breve sintesi della polizza disponibile in agenzia e da richiedere prima della prenotazione del viaggio.  ORGANIZZAZIONE TECNICA: AGENZIA VIAGGI T.I.F. Turismo Internazionale Formentin CONSELVE PD - Licenza di esercizio n. 389 del 25.02.2010. Polizza RC ORGANIZZATORI E INTERMEDIARI DI VIAGGIO NR. OX00021480 REVO Specialty LiabilityXTravel Agencies. CONDIZIONI   GENERALI   DI   VENDITA   DA RICHIEDERE IN AGENZIA. Programma pubblicato il 12/03/2025 

Itinerario

Da: €1.570,00

Owner

info

Member Since 2024

Per camere singole/triple o altre informazioni contattaci!

E-mail

gruppi@tifviaggi.it

Telefono

0495385800

iscriviti alla newsletter

Riceverai consigli di viaggio, offerte e promozioni, novità e molto altro! Tutti pronti per la prossima avventura?

iscriviti alla newsletter

Riceverai consigli di viaggio, offerte e promozioni, novità e molto altro! Tutti pronti per la prossima avventura?