9 agosto
Viaggio giornaliero
10 persone
In giornata
ORE 05.30 da ROVIGO – Viale Porta Adige/PARK ALIPER (lato CenSer)
ORE 05.45 da MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)
ORE 06.00 da CONSELVE – AGENZIA VIAGGI TIF
ORE 06.15 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE
ORE 06.30 da BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI
Carico delle proprie biciclette sul rimorchio bici e partenza in pullman per San Candido. Sosta per il ristoro facoltativo lungo il percorso. Arrivo a San Candido, scarico delle biciclette e partenza per questo classico, facile e rilassante itinerario fino a Lienz (Austria – ricordiamo di portare la carta d’identità). San Candido è ad un'altitudine superiore di circa 500 metri rispetto a Lienz, per cui la pista ciclabile di 44 chilometri che vi ci conduce non è impegnativa. Fantastico pedalare in tutta tranquillità, correndo nel vento, immergendosi nella natura tra alberi e fiori nell'incantevole paesaggio delle Dolomiti! La famosa ciclabile della Pusteria ha inizio a San Candido, 500 m più alto del punto di arrivo a Lienz in Austria. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero (si consiglia di portare da casa il pranzo al sacco). Arrivo a Lienz, incontro con il pullman e partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.N.B. Ci riserviamo di invertire l’ordine delle visite se necessario.
Km totali: 44. Terreno: strada asfaltata. Caratteristiche: itinerario facile. Abbigliamento: comodo, traspirante, sconsigliati i jeans. Portare un k-way in caso di pioggia e un cappellino per il sole. Il casco non è obbligatorio ma consigliato. Bici proprie: per chi porta la propria bici ci raccomandiamo che sia ben manutenuta con pneumatici gonfiati e in buone condizioni. È raccomandabile portare una camera d’aria di scorta in caso di foratura ed un lucchetto per fissare la bici durante le soste.
Eventuali annullamenti fino a 72 ore prima della partenza comporteranno una penale pari al 50% dell’importo per persona. Dopo tale termine la penale sarà del 100%. L’agenzia, nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto (25 partecipanti) si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 3gg prima della partenza, con rimborso delle quote versate. I posti saranno assegnati seguendo l’ordine di prenotazione e verranno comunicati dall’accompagnatore il giorno stesso della partenza.