22 settembre 2024
Tour giornaliero
10 persone
In giornata
Biciclettata a Caorle, in un’area naturalistica protetta tutta da scoprire per la sua flora particolare, per i moltissimi uccelli migratori e stanziali e per la varietà di pesci che vi si riproducono. La laguna di Caorle, con le sue canne palustri, la sua varietà di pesci, uccelli e piante, è un ambiente incontaminato segnato dalla presenza scenografica dei tipici “casoni”, vecchi ripari in canna e in legno dei pescatori.
ORE 07.00 da ROVIGO – HOTEL CRISTALLO/P.ZZA F.LLI CERVI ORE 07.15 da MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23) ORE 07.30 da CONSELVE – AGENZIA VIAGGI TIF ORE 07.45 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE ORE 08.00 da BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI
Sistemazione in pullman e partenza per Caorle. Arrivo, ritiro delle e-bike e partenza. Percorreremo la costa Jesolana e la sua splendida pineta per raggiungere le principali località di mare, tra cui Eraclea mare, Duna verde, Pra’ delle Torri, Porto Santa Margherita e Caorle. Il percorso totale è di circa 70 km. Si tratta di un'area naturalistica protetta tutta da scoprire per la sua flora particolare, per i moltissimi uccelli migratori e stanziali e per la varietà di pesci che vi si riproducono. La laguna di Caorle, con le sue canne palustri, la sua varietà di pesci, uccelli e piante, è un ambiente incontaminato segnato dalla presenza scenografica dei tipici “casoni” di Caorle, i vecchi ripari in canna e in legno dei pescatori di Caorle dalla forma ellittica.
Trascorreremo la pista ciclabile lungo i casoni di Caorle e pranzeremo all’interno di un tipico casone (antipasto, primo, acqua/vino/caffè). Al termine consegneremo le e-bike. Breve tempo libero a Jesolo. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata.
FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI. N.B. ci riserviamo di invertire l’ordine delle visite qualora fosse necessario.
Eventuali annullamenti fino a 72 ore prima della partenza comporteranno una penale pari al 50% dell’importo per persona. Dopo tale termine la penale sarà del 100%. L’agenzia, nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto (25 partecipanti) si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 3gg prima della partenza, con rimborso delle quote versate. I posti saranno assegnati seguendo l’ordine di prenotazione e verranno comunicati dall’accompagnatore il giorno stesso della partenza.