26/12/24-03/01/25
Viaggio di più giorni
4 persone
9 giorni 6 notti
Dalla capitale Bangkok al fascino del nord della Thailandia. Questo tour vi porterà alla scoperta dei lughi più caratteristici della cpiatale e più rappresentativi del nord del paese arrivando fino ai confini con Myanmar e Laos, alla confluenza del fiume Mekong e del famoso triangolo d’oro. Senza dimenticare i famosi siti e parchi archeologici ricchi di storia di Ayutthaya e Sukhothai.
Trasferimento in pullman riservato all’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità d’imbarco e alle ore 14:40 partenza con volo di linea Turkish Airlines per Bangkok via Istanbul. Ore 19:15 arrivo ad Istanbul. Transito e alle ore 20:55 partenza del volo per Bangkok. Pasti e notte a bordo.
Alle ore 10:15 arrivo a Bangkok. Ritiro dei bagagli e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale ed il pullman per il trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e partenza per l’escursione che a bordo di una tradizionale long tail boat vi porterà alla scoperta dei canali di Bangkok attraversando la zona di Thonburi.
Bangkok è anche conosciuta come la "Venezia d’Oriente" per via dei suoi numerosi canali che la attraversano, la città sorge sulle rive del fiume Chao Phraya, ampio e navigabile, dal quale si dirama una complessa rete di canali (khlong). Nella seconda metà del XX Secolo molti di questi canali sono stati coperti per far posto a nuove arterie stradali di un sempre più congestionato traffico cittadino; su quelli rimasti vi sono ancora trasporti di merci e passeggeri, nonché alcune abitazioni galleggianti.
Si attraversa il Chao Phraya per visitare il Wat Arun, anche conosciuto come Tempio dell'Aurora, edificato durante il Regno di Ayutthaya è stato restaurato durante il breve periodo Thonburi ed era la Cappella Reale di Re Taksin. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città. Si ammireranno il Palazzo Reale, ogni viaggiatore dovrebbe visitare il Royal Grand Palace almeno una volta. E’ il simbolo della nazione e il monumento reale più lodato in Thailandia. Il complesso di 61 ettari comprende: Wat Phra Kaeo, il luogo buddhista più sacro del paese, in cui risiede l'immagine più importante, il Buddha di Smeraldo, il Chedi d'oro, il Pantheon dei re Chakri, e le colorate otto torri. Poi visitiamo l'adiacente tempio Wat Pho, il tempio sede della più famosa e riconosciuta in tutto il mondo scuola di massaggi thailandesi. In un grandioso giardino di alberi bonsai si trova la più grande statua del buddha sdraiato di tutta la Thailandia: 46 metri di lunghezza! Ultima tappa della giornata, il Wat Traimit, il tempio del Buddha d’oro, 5 tonnellate e mezzo di oro, unica statua di Buddha superstite della guerra con i birmani ad Ayutthaya. Sosta per il pranzo. Nel pomeriggio visita al Marble temple, il tempio rivestito di marmo bianco italiano. Una volta visitato si raggiunge il Wat Saket, unico tempio cittadino posto sulla sommità di un piccolo colle nel pieno centro della parte vecchia della città dove risiedono tutte le statue degli 8 Buddha principali. Si nota, dal punto di vista panoramico, lo stacco netto tra la città vecchia con edifici di 3 o 4 piani e la parte nuova con i grattacieli che sembrano un muro di contenimento. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza da Bangkok per raggiungere l’antica capitale del Siam Ayutthaya. Fondata nel 1350, il suo nome deriva da Ayodhaya, la casa di Rama nel poema epico Ramayana. Oggi le rovine si trovano sparse tra gli edifici moderni della città. Visita ai templi principali tra i quali il Wat Mahathat, uno dei più grandi della città, del Wat Na Phra ed il Sri Sanphet situato all'interno del palazzo reale di Ayutthaya. Questi tre Chedi sono stati restaurati e contrastano molto con le rovine circostanti. Visita del Viharn Phra Mongkol Bophit che conserva un Buddha in bronzo dorato tra i più grandi della Thailandia. Proseguimento per Kamphaeng Phet costruita dalla dinastia di Sukhothai (1347-1368) primo vero regno Thai. Arrivo a Sukhothai in serata. Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Parco Storico di Sukhothai oggi patrimonio dell’UNESCO. La visita inizia con i templi Wat Mahathat e Wat Si Sawai dove si trovano tre prang in stile Khmer. Proseguimento per Chiang Rai con sosta a Lampang per visitare il famoso tempio Wat Phra That Lampang Luang uno dei templi più importanti della Thailandia del nord. Arrivo a Chiang Rai in serata. Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per visitare il villaggio della tribù di Mae Chan e a seguire il Triangolo d’Oro, questa zona era conosciuta come il centro di coltivazione dell’oppio. Visita al Museo dell’Oppio, si prosegue quindi lungo il corso del fiume Mekong dove si incontrano i confini di tre paesi: Thailandia, Laos e Myanmar. Rientro verso Chiang Rai per la visita al tempio Wat Rong Khun o Tempio Bianco. Proseguimento per Chiang Mai dove è previsto l’arrivo in serata. Pranzo in corso di escursione. Cena in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza alla mattina per visitare la fattoria delle orchidee ed il centro tessile artigianale di Sankamphaeng , dove si lavora il bamboo e la seta. Nel pomeriggio visita del tempio Wat Phrathat Doi Suthep che si trova in cima alla montagna dalla quale si può ammirare il bellissimo panorama sulla città. Al termine delle visite trasferimento in aeroporto per il volo verso Bangkok. Arrivo a Bangkok e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per l’escursione da Bangkok per vivere l'esperienza della vita rurale thai e il fascino delle campagne racchiuse nella visita del famoso mercato galleggiante di Damnoen Saduak e del Phra Pathom Chedi lo stupa più alto di tutta la Thailandia. Come prima tappa si visita il Railway Market, il mercato sulla ferrovia, situato nel paese di Maeklong, dove si trova il caratteristico mercato dei prodotti freschi che si estende fin sui binari ferroviari, le cui bancarelle vengono spostate velocemente al passare del treno.
La giornata prosegue con una escursione di circa mezz'ora a bordo di una motolancia attraversando i canali che caratterizzano questa zona tipica della Thailandia e potendo ammirare lo stile di vita delle campagne con rigogliose piantagioni, case su palafitte, bufali nelle risaie, ecc...
Arrivo al mercato galleggiante di Damnoen Saduak, qui sarete affascinati da barche di varie forme e dimensioni utilizzati dai commercianti locali per trasportare le loro merci, dalla miriade di prodotti in vendita, dal vociare delle contrattazioni e dai colori vivaci di spezie, verdura e frutta tropicale.
Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio proseguimento per la Provincia di Nakhon Pathom dove si visiterà il Phra Pathom Chedi lo stupa più alto di tutta la Thailandia. La sommità della sua guglia raggiunge i 120,45 metri con una circonferenza di base di 235,50 metri. Al termine della escursione rientro a Bangkok verso le 16:30.
Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Bangkok. Disbrigo delle formalità d’imbarco. Notte a bordo.
OPERATIVO:
BANGKOK p. 22:55 ISTANBUL a. 05:50 * giorno successivo
ORDINE DELLE VISITE: Per ragioni operative, è possibile che l'ordine delle visite possa subire variazioni, senza tuttavia modificare il tour nei suoi contenuti. Nel caso tale variazione si rendesse necessaria, saranno i nostri rappresentanti locali a darne comunicazione.
DOCUMENTI NECESSARI:
PASSAPORTO in corso di validità e con una validità residua almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese e almeno due pagine libere rimanenti, per l’apposizione del visto/timbro di ingresso delle autorità di frontiera.
Il visto non è richiesto ai cittadini italiani per turismo e per soggiorni inferiori a 30 giorni
Vi ricordiamo che trattandosi di informazioni suscettibili di variazione/aggiornamenti, il cliente è tenuto a prendere visione delle informazioni riportate sul sito www.viaggiaresicuri.it e sul sito www.salute.gov.it prima del perfezionamento della pratica e prima della partenza.
I documenti di viaggio con le informazioni dettagliate del viaggio acquistato e gli orari di partenza saranno disponibili quindici giorni prima della partenza presso l’agenzia in cui è stata effettuata la prenotazione o su richiesta, possono essere inviati via mail.
PARTENZE PER IL TRASFERIMENTO A VENEZIA: BRUSEGANA – Capolinea Park Colli / ALBIGNASEGO - Piazza Donatore / CONSELVE - Agenzia Viaggi TIF / MONSELICE – Park ex Conad (Viale Lombardia, 23) / ROVIGO - Hotel Cristallo/P.zza Cervi. Gli orari di partenza e l’ordine di partenza verranno comunicati con i documenti di viaggio.
MENU’: i menù sono stabiliti preventivamente per tutto il gruppo. Eventuali intolleranze gravi o allergie vanno comunicate al momento della prenotazione. In loco non è garantita la sostituzione delle portate. Si tratta di un viaggio dove è necessario l’adattamento alla cucina locale nonostante vengano predisposti menù che possano, per quanto possibile, incontrare le abitudini europee.
PRENOTAZIONI: L’iscrizione al viaggio comporta l’accettazione del presente programma di viaggio, delle condizioni generali di vendita, delle condizioni delle assicurazioni stipulate (da richiedere in agenzia), delle leggi vigenti in materia di turismo. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto, l’agenzia si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 21 gg prima della partenza, con rimborso delle quote versate. L’agenzia non contatterà i clienti se non in caso di annullamento del viaggio
PENALI IN CASO DI RINUNCIA: Se un partecipante iscritto al viaggio dovesse rinunciare avrà diritto al rimborso della quota versata al netto della quota d’iscrizione, di eventuali ingressi prepagati e delle penalità di seguito elencate, oltre agli eventuali oneri e spese da sostenersi per l’annullamento dei servizi:
fino a 50 giorni prima della partenza: perdita dell’acconto
da 49 a 30 giorni prima della partenza: 20%
da 29 a 3 giorni prima della partenza: 80%
da 3 a 0 giorni prima della partenza: 100 %
ASSICURAZIONI INCLUSE: Nel viaggio è INCLUSA la polizza Collettiva “Multirischi Plus” per Annullamento o modifica del viaggio/Spese mediche e Assistenza in viaggio/Bagagli. In sintesi copre danni al bagaglio, smarrimento o furto fino a 750€ per persona; rimborso spese mediche fino a € 1000 in Italia, € 30.000 in Europa, € 50.000 Mondo inclusi USA/Canada. La polizza Annullamento o modifica del viaggio copre le penali di viaggio con uno scoperto del 15% con un minimo di € 50,00 per gli annullamenti dovuti a malattia o infortunio oggettivamente documentabili che colpiscono l’assicurato, e il compagno di viaggio e che siano di gravità tale da richiedere l’annullamento del viaggio. La copertura è operante anche in caso di epidemie o malattie pandemiche diagnosticate come, ad esempio, il Covid-19. La polizza non copre le patologie preesistenti intendendo la malattia o infortunio che richiedano interventi medici o clinici nei 120 giorni precedenti l’acquisto della polizza. Quanto sopra riportato è solo una breve sintesi della polizza disponibile in agenzia e da richiedere prima della prenotazione del viaggio.
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AGENZIA VIAGGI T.I.F. Turismo Internazionale Formentin CONSELVE PD - Licenza di esercizio n. 389 del 25.02.2010. Polizza RC ORGANIZZATORI E INTERMEDIARI DI VIAGGIO NR. OX00021480 REVO Specialty LiabilityXTravel Agencies CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DA RICHIEDERE IN AGENZIA.