17 novembre 2024
Tour giornaliero
10 persone
In giornata
ORE 07.00 da ROVIGO – HOTEL CRISTALLO/P.ZZA F.LLI CERVI
ORE 07.15 MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)
ORE 07.30 da CONSELVE – AGENZIA VIAGGI TIF
ORE 07.45 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE
ORE 08.00 da BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI
Sistemazione in pullman e partenza per Castelbrando a Cison di Valmarino. Sosta di ristoro facoltativo lungo il percorso. All’arrivo visita guidata del castello che è uno dei più grandi e antichi castelli d’Europa. Domina le colline del Prosecco, da poco Patrimonio Unesco, a metà strada tra Venezia e le Dolomiti tra Cison di Valmarino e Follina, eletti tra i borghi più belli d’Italia. CastelBrando è un monumento storico nazionale. L’accurato restauro ha riportato alla luce la bellezza originaria di un luogo con 2000 anni di storia, dimora nei secoli di nobili e illustri condottieri. Visiteremo l’area archeologica, il percorso espositivo, la chiesetta e il museo dei costumi.
Al termine della visita trasferimento a Follina, dove pranzeremo in un agriturismo tipico (antipasto, primo, dolce, vino e caffè)
Nel primo pomeriggio visita guidata dell’Abbazia Cistercense di Santa Maria di Follina, l’odierna basilica cistercense con pianta a croce latina fu edificata tra il 1305 e il 1335 su una precedente costruzione benedettina del XII secolo. Follina fu a lungo legata dalle abbazie di Chiaravalle e di Cîteaux, i più importanti centri cistercensi rispettivamente d'Italia e d'Europa.
Al termine della visita trasferimento a Conegliano e passeggiata libera, città famosa per aver dato i natali al celebre pittore Giambattista Cima. Sistemazione in pullman e partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata.
Eventuali annullamenti fino a 72 ore prima della partenza comporteranno una penale pari al 50% dell’importo per persona. Dopo tale termine la penale sarà del 100%. L’agenzia, nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto (25 partecipanti) si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 3gg prima della partenza, con rimborso delle quote versate. I posti in pullman verranno assegnati e comunicati al momento del versamento dell'acconto o dell'accredito del bonifico. Inviare copia bonifico a gruppi@tifviaggi.it che risponderà con il posto assegnato N.B. EVENTUALI ALLERGIE/INTOLLERANZE ALIMENTARI VANNO COMUNICATE TASSATIVAMENTE ALLA PRENOTAZIONE
<a href="http://tifviaggi.it/wp-content/uploads/2024/09/CASTELBRANDO-E-FOLLINA-17-NOV-24.pdf">Scarica il programma</a>