13 ottobre 2024
Tour giornaliero
2 persone
In giornata
ORE 06.30 da BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI ORE 06.45 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE ORE 07.00 da CONSELVE – AGENZIA VIAGGI TIF ORE 07.15 da MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23) ORE 07.30 da ROVIGO – HOTEL CRISTALLO/P.ZZA F.LLI CERVI
Sistemazione in pullman e partenza per Gradara. Sosta di ristoro lungo il percorso. Arrivo e visita guidata del Castello Malatestiano, del Borgo e dei Camminamenti di Ronda. La leggenda vuole che nel castello si sia consumata la tragedia di Paolo e Francesca. Il colle di Gradara, da sempre terra di confine tra Marche e Romagna, è dominato dalla maestosa Rocca circondata da un piccolo borgo medievale e da una doppia cinta muraria. Luogo di piacevoli delizie fin dall'antichità, tanto da derivare il suo nome da "grata aura" (aria buona), Gradara offre al visitatore memorie di secoli di storia in una suggestiva scenografia medievale.
Trasferimento a San Marino e pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione nella più antica Repubblica d’Europa, completamente circondata da territorio italiano, tra la Romagna e le Marche. San Marino si trova sul monte Titano, a 739 m slm, acuta cresta di calcare e pittoresco profilo nel paesaggio dalla spiaggia, sta tra le valli della Marecchia e del Conca, tra Romagna e Montefeltro; sorregge il borgo in stile medioevale che è la capitale e domina tutto lo stato nella campagna ai suoi piedi. Si possono ammirare la Chiesa di S. Francesco e il Museo, la Via Carducci, la Piazza delle Libertà e il palazzo del Governo, le Rocche, il Museo delle Armi antiche. Al termine partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione previsto in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI. N.B. Ci riserviamo di invertire l’ordine delle visite se necessario.
Eventuali annullamenti fino a 72 ore prima della partenza comporteranno una penale pari al 50% dell’importo per persona. Dopo tale termine la penale sarà del 100%. L’agenzia, nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto (25 partecipanti) si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 3gg prima della partenza, con rimborso delle quote versate. I posti saranno assegnati seguendo l’ordine di prenotazione e verranno comunicati dall’accompagnatore il giorno stesso della partenza.