19 gennaio 2025
Tour giornaliero
10 persone
In giornata
ORE 07.00 da ROVIGO – HOTEL CRISTALLO/P.ZZA F.LLI CERVI
ORE 07.15 da MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)
ORE 07.30 da CONSELVE – AGENZIA VIAGGI TIF
ORE 07.45 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE
ORE 08.00 da BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI
Si raccomanda puntualità!
Sistemazione in pullman e partenza per Folgaria. Arrivo a Passo Coe*, incontro con la guida, che mostrerà come indossare le ciaspole e passeggiata guidata sulla neve della durata di 2 ore circa. Le ciaspole o racchette da neve, sono utilizzate per poter camminare in ambienti innevati e su facili pendii. In passato, quando le strade erano poco battute o non esistevano, l'unico modo per spostarsi da un paese all'altro o per andare a caccia nei boschi era a piedi; quindi, da qui è nata l'esigenza di costruire un attrezzo che non faceva sprofondare il piede nella neve per agevolare la camminata. La ciaspolata potrebbe terminare per le ore 13:30/14:00 circa. Si consiglia di portare uno snack e dell’acqua. Pranzo libero. Nel pomeriggio breve tempo a disposizione sulla neve. Sistemazione in pullman e partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata.
FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI
INFORMAZIONI TECNICHE: abbigliamento traspirante e a “cipolla”, zaino in spalla, berretto, sciarpa, guanti, occhiali da neve, acqua/snack. Si raccomanda di indossare scarponcini da trekking o da neve, non sono adatti i doposcì stile “moon boot”, troppo morbidi e non idonei al fissaggio le ciaspole. Il prezzo non varia se si decide di utilizzare ciaspole proprie.
GRADO DI DIFFICOLTA’: MEDIA
*NOTA BENE: La località per la ciaspolata potrebbe variare a seconda delle condizioni neve
Eventuali annullamenti fino a 72 ore prima della partenza comporteranno una penale pari al 50% dell’importo per persona. Dopo tale termine la penale sarà del 100%. L’agenzia, nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto (25 partecipanti) si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 3gg prima della partenza, con rimborso delle quote versate. POSTI IN PULLMAN: I posti in pullman verranno assegnati e comunicati al momento del versamento della quota in agenzia o dell'accredito del bonifico. Inviare copia bonifico a gruppi@tifviaggi.it che risponderà con il posto assegnato.