LONDRA


0 (0 Recensioni)
Da: €850,00
0
(0 recensioni)
Prenota ora
Data

23-25 agosto

Tipo di tour

Viaggio di più giorni

Dimensione del gruppo

2 persone

Durata

3 giorni 2 notti

Informazioni su questo tour

Cos'è incluso in questo tour

  • Trasferimento in pullman riservato per/da l’aeroporto di Bologna
  • Volo di linea British Airways
  • Franchigia bagaglio: 1 valigia da stiva di 20 kg + bagaglio a mano
  • Sistemazione in hotel 3* in camere doppie con bagno
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • La guida locale per le visite come indicato nel programma
  • Radio Whisper a disposizione per tutto il tour
  • Trasferimento a/r a Windsor
  • Ingresso e visita guidata al Castello di Windsor
  • Ingresso all’Abbazia di Westminster con visita guidata
  • Accompagnatore TIF Viaggi
  • Quota d’iscrizione che comprende assicurazione medico-bagaglio-annullamento
  • Eventuali adeguamenti del costo del volo/tasse aeroportuali
  • I pranzi e le cene
  • La tassa di soggiorno, da pagare in loco, qualora prevista
  • Biglietti dei mezzi pubblici (metro/bus…)
  • Bevande ai pasti
  • Le mance
  • ETA (Visto d’ingresso) € 20,00 a persona
  • Gli extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Programma di viaggio

In mattinata trasferimento in pullman riservato all’aeroporto di Bologna. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo (volo delle ore 07.50, orario indicativo) per Londra. All’arrivo trasferimento in hotel con i mezzi pubblici (per gli spostamenti con i mezzi pubblici in città si utilizzerà la metropolitana. Biglietti non inclusi nella quota, da pagare in loco con propria carta di credito). Arrivo in hotel e deposito bagagli. Inizieremo la visita guidata da Buckingham Palace, divenuto la residenza Ufficiale della famiglia reale, il Big Ben, Palazzo di Westminster, Whitehall, Downing street, casa del primo ministro inglese e Trafalgar Square, dove si potrà vedere la famosa colonna dedicata a Nelson. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata della City: la Torre di Londra (solo esterno), l'esterno della cattedrale di Saint Paul, capolavoro di Sir Christopher e sede del vescovo di Londra e la parte finanziaria di Londra dove si trovano la Borsa e la Banca d’Inghilterra oltre ai più importanti uffici assicurativi e legali del Regno Unito. Al termine, cena libera e rientro in hotel, sistemazione nelle stanze riservate. Pernottamento. 

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento in pullman a Windsor. Ingresso e visita del Castello di Windsor, residenza reale inglese che sorge su un crinale all'estremità nord-orientale del distretto di Windsor e Maidenhead nella contea del Berkshire, in Inghilterra. Ed è il castello abitato più antico e più grande del mondo. La fortezza occupa 5 ettari di terreno sopra la sponda meridionale del fiume Tamigi. Una delle stanze più popolari da visitare è la casa delle bambole della regina Mary. L'architetto britannico Sir Edwin Lutyens ha lavorato per tre anni, dal 1921 al 1924, per costruire questa stanza. Il risultato è probabilmente la casa delle bambole più famosa al mondo. Ha anche elettricità, acqua corrente calda e fredda e ascensori funzionanti. Rientro a Londra, tempo libero per il pranzo e pomeriggio a disposizione per le visite individuali e lo shopping. Cena libera, rientro in hotel e pernottamento. 

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento con i mezzi pubblici all’Abbazia di Westminster (ingresso incluso). È il più celebre edificio religioso di Londra dopo la cattedrale di Saint Paul, in quanto luogo delle incoronazioni dei sovrani d’Inghilterra e di sepoltura degli stessi e di più di tremila importanti personaggi del paese. Ingresso e visita guidata. Pranzo libero e tempo dedicato alle visite individuali o allo shopping (possibilità di assistere alla parata del Carnevale di Notting Hill). Nel tardo pomeriggio trasferimento con mezzi pubblici all’aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per il rientro in Italia. Arrivo a Bologna e trasferimento in pullman ai luoghi di origine.  FINE DEL VIAGGIO DEI SERVIZI.  N.B. Ci riserviamo di modificare l’ordine delle visite qualora ritenuto necessario per il miglior svolgimento delle stesse 

Data

08. Agosto
Tutti i viaggi di più giorni

Durata

3 giorni 2 notti

Domande frequenti

LE NOSTRE PARTENZE: CONSELVE (PD) Davanti Agenzia Viaggi T.I.F.  – ROVIGO Viale Porta Adige, 45 (Park Aliper) – MONSELICE (PD) Viale Lombardia, 23 (Parcheggio Ex Conad) – ALBIGNASEGO (PD) Piazza Donatore – BRUSEGANA (PD) Capolinea Park Colli.  Partenza da altri caselli autostradali - Su richiesta. Orari e ordine di partenza disponibili 1 settimana prima della partenza. POSTI IN PULLMAN: I posti in pullman verranno assegnati tenendo conto dell’ordine di prenotazione e saranno comunicati il giorno della partenza. Tutte le richieste particolari andranno segnalate al momento della prenotazione. POSTI IN VOLO: i posti sui voli aerei vengono assegnati automaticamente dalla compagnia aerea. Solo in fase di check-in online (circa 48-24 ore pre-partenza) è possibile verificarne l’assegnazione. Qualora interessati ad assicuravi il posto accanto al compagno di viaggio e/o tutte le eventuali altre richieste (posto corridoio, finestrino, extra spazio per le gambe…) vanno comunicate in fase di prenotazione del viaggio. A ridosso della partenza verificheremo se sono disponibili i posti richiesti e vi comunicheremo il costo. DOCUMENTI: È indispensabile portare in viaggio il Passaporto: necessario ed in corso di validità. Visto d’ingresso: dal 2 aprile 2025 per entrare nel Regno Unito per turismo è necessario l’ETA, il nuovo sistema di registrazione. Dovranno munirsi di ETA tutti i cittadini stranieri, compresi quelli dell’Unione europea, e quindi dell’Italia. L'ETA si ottiene dopo la compilazione online di un questionario. L’ETA ha una validità di due anni o comunque fino alla scadenza del passaporto se questo avviene prima. Vi consigliamo di consultare il sito: www.viaggiaresicuri.it. I documenti di viaggio con le informazioni dettagliate del viaggio acquistato e gli orari di partenza saranno disponibili una settimana prima della partenza presso l’agenzia in cui è stata effettuata la prenotazione o su richiesta, possono essere inviati via mail.  MENÙ: I menù sono stabiliti preventivamente per tutto il gruppo. Eventuali intolleranze o richieste particolari vanno comunicate al momento della prenotazione. In loco non è garantita la sostituzione delle portate.  MANCE: Non sono incluse; a fine viaggio, se il servizio è stato all’altezza delle aspettative, è d’uso esprimere il proprio gradimento lasciando una mancia alle persone che vi hanno seguito (consigliati – ma non obbligatori – € 9,00 a partecipante – da ripartire tra Guida Turistica locale, Autista, Accompagnatore).  PRENOTAZIONI: L’iscrizione al viaggio comporta l’accettazione del presente programma di viaggio, delle condizioni generali di vendita, delle condizioni delle assicurazioni stipulate (da richiedere in agenzia), delle leggi vigenti in materia di turismo. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto, l’agenzia si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 21 gg prima della partenza, con rimborso delle quote versate. L’agenzia non contatterà i clienti se non in caso di annullamento del viaggio. PENALI IN CASO DI RINUNCIA: Se un partecipante iscritto al viaggio dovesse rinunciare avrà diritto al rimborso della quota versata al netto della quota d’iscrizione, di eventuali ingressi prepagati, dei premi assicurativi e delle penalità di seguito elencate, oltre agli eventuali oneri e spese da sostenersi per l’annullamento dei servizi. 100% del costo del volo fin dal momento dell’acquisto. Penalità del 30% fino 30 giorni di calendario prima della partenza; penalità del 70% da 29 a 8 giorni di calendario prima della partenza; penalità del 100% a meno di 7 giorni prima della partenza. Il calcolo dei giorni non include quello del recesso. Le suddette penali verranno calcolate sull’intero importo del viaggio indipendentemente dall’acconto versato. Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di viaggio e/o espatrio. ASSICURAZIONI INCLUSE: Nel viaggio è INCLUSA la polizza Collettiva “Multirischi Plus” per Annullamento o modifica del viaggio/Spese mediche e Assistenza in viaggio/Bagagli. In sintesi, copre danni al bagaglio, smarrimento o furto fino a 750€ per persona; rimborso spese mediche fino a € 1000 in Italia, € 30.000 in Europa, € 50.000 Mondo inclusi USA/Canada. La polizza Annullamento o modifica del viaggio copre le penali di viaggio con uno scoperto del 15% con un minimo di € 50,00 per gli annullamenti dovuti a malattia o infortunio oggettivamente documentabili che colpiscono l’assicurato, e il compagno di viaggio e che siano di gravità tale da richiedere l’annullamento del viaggio. La copertura è operante anche in caso di epidemie o malattie pandemiche diagnosticate come, ad esempio, il Covid-19. Quanto sopra riportato è solo una breve sintesi della polizza disponibile in agenzia e da richiedere prima della prenotazione del viaggio. ORGANIZZAZIONE TECNICA: AGENZIA VIAGGI T.I.F. Turismo Internazionale Formentin CONSELVE PD - Licenza di esercizio n. 389 del 25.02.2010. Polizza RC ORGANIZZATORI E INTERMEDIARI DI VIAGGIO NR. OX00021480 REVO Specialty LiabilityXTravel Agencies. CONDIZIONI   GENERALI   DI   VENDITA   DA RICHIEDERE IN AGENZIA. Programma pubblicato il 11/03/25 

Itinerario

Da: €850,00

Owner

info

Member Since 2024

Per camere singole/triple o altre informazioni contattaci!

E-mail

gruppi@tifviaggi.it

Telefono

0495385800

iscriviti alla newsletter

Riceverai consigli di viaggio, offerte e promozioni, novità e molto altro! Tutti pronti per la prossima avventura?

iscriviti alla newsletter

Riceverai consigli di viaggio, offerte e promozioni, novità e molto altro! Tutti pronti per la prossima avventura?