9 marzo 2025
Viaggio giornaliero
10 persone
In giornata
ORE 08.15 ROVIGO – HOTEL CRISTALLO/P.ZZA F.LLI CERVI
ORE 08.30 MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)
ORE 08.45 CONSELVE – AGENZIA VIAGGI TIF
ORE 09.00 ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE
ORE 09.15 BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI
Sistemazione in pullman e partenza per Casale sul Sile. Arrivo, imbarco e navigazione (motonave riscaldata) sul fiume Sile.
Durante la navigazione verrà illustrata la storia del fiume Sile dalla sua nascita, all' importanza commerciale, e delle sue bellezze che lo circondano dalla flora, fauna e ville venete. Il fiume è considerato una "piccola foresta amazzonica”.
Aperitivo di benvenuto: cicchetti vari, polpettine di baccalà, vino e acqua. Sosta nel paese rivierasco di Casier (TV) e passeggiata libera nella “restera”. Reimbarco e pranzo a bordo con panoramica del “cimitero dei burci”.
Menù del pranzo: Crema di mais con baccalà mantecato e squacquerone - Baccalà lesso con olive e peperoni
Risotto con baccalà e zafferano - Ravioli di baccalà.
Bis di baccalà (alla vicentina/al forno) - Contorno di stagione
Dolce della barca - Vino, acqua, caffè, grappa e amaro.
Rientro a Casale sul Sile verso le ore 15.30. Sistemazione in pullman e partenza per Treviso. Arrivo e passeggiata con accompagnatore. Cuore della città e luogo di incontro dei trevigiani è piazza dei Signori con il suo Palazzo dei Trecento e l'elegante Loggia Dei Cavalieri. I due fiumi, Sile e Cagnan, s'insinuano tra le vie e donano un fascino unico al centro storico racchiuso dalle antichissime mura. Le case porticate con le belle facciate affrescate che si riflettono sul canale dei Buranelli e l'Isola della Pescheria, creata nel fiume Cagnan per ospitare il mercato del pesce, raccontano lo stretto legame di Treviso con le sue acque. Monumento notevole è il Duomo che contiene, all'interno della Cappella Malchiostro, gli affreschi del Pordenone e la pala con l'Annunciazione del Tiziano. Ore 18.00 circa partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata.
Eventuali annullamenti fino a 72 ore prima della partenza comporteranno una penale pari al 50% dell’importo per persona. Dopo tale termine la penale sarà del 100%. L’agenzia, nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto (25 partecipanti) si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 3gg prima della partenza, con rimborso delle quote versate. I posti saranno assegnati seguendo l’ordine di prenotazione e verranno comunicati dall’accompagnatore il giorno stesso della partenza. N.B. EVENTUALI ALLERGIE/INTOLLERANZE ALIMENTARI VANNO COMUNICATE TASSATIVAMENTE ALLA PRENOTAZIONE.