OLANDA INSOLITA


0 (0 Recensioni)
Da: €1.890,00
0
(0 recensioni)
Controllo
Data

16 - 24 aprile 2025

Tipo di tour

Viaggio di più giorni

Dimensione del gruppo

2 persone

Durata

9 giorni 8 notti

Informazioni su questo tour

Viaggio alla scoperta di una Olanda insolita

Cos'è incluso in questo tour

  • Pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotels 3 o 4 stelle in camere doppie
  • Trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno al pranzo del 9° giorno (esclusi 5 pranzi). I pasti prevedono un piatto principale con contorno e dessert
  • Le guide locali per le visite come indicato nel programma
  • Ingresso a Kinderdijk, Keukenhof, Rijksmuseum
  • Giro in battello ad Amsterdam
  • Assicurazione medico, bagaglio e annullamento Allianz Assistance
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Eventuali ingressi a monumenti e musei che non sono stati sopra menzionati
  • 5 pranzi
  • Le bevande
  • Eventuali tasse di soggiorno da saldare in loco
  • Le mance e gli extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende

Programma di viaggio

In mattinata ritrovo dei Partecipanti, sistemazione in pullman G.T. e partenza per la Francia. Soste di ristoro facoltativo lungo il percorso. Pranzo libero. In serata arrivo a Metz, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Rotterdam, seconda città per popolazione dei Paesi Bassi dopo la capitale Amsterdam e ha il più grande porto d'Europa, nonché 11º al mondo. Inizio della visita guidata della città con una passeggiata nel moderno quartiere di Kop van Zuid, una zona in crescita con grattacieli e architettura contemporanea. Facciamo tappa poi al famoso Markthal, un’attrazione che combina un mercato coperto con appartamenti. Proseguiamo verso le Case Cubiche, affascinante esempio di architettura moderna. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ci spostiamo verso il centro per vedere la piazza del Municipio, il quale è stato ricostruito in stile neorinascimentale e che rappresenta uno dei pochi edifici storici rimasti dopo la Seconda Guerra Mondiale. Continuiamo poi con una passeggiata lungo Witte de Withstraat, terminando la giornata all’Euromast, la torre panoramica più alta dei Paesi Bassi. Partiamo per i dintorni di Rotterdam per la sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partiamo per l’escursione di intera giornata e la prima sosta è all’Aia, sede reale del governo, dove si potranno ammirare il centro storico e il Palazzo della Pace. Visita poi di Kinderdijk: complesso di 19 mulini a vento Patrimonio dell’UNESCO al centro di una pianura paludosa sui canali Nederwaard e Overwaard che fino al 1950 servirono a prosciugare i polder della zona. Pranzo in ristorante. Ci spostiamo poi a Delft, una delle più antiche ed eleganti cittadine olandesi con i suoi canali, i suoi vicoli stretti, gli edifici medioevali e le case storiche. È la patria del grande pittore fiammingo Veermer che nel 1600, fece conoscere al mondo attraverso i suoi quadri la sua cittadina. Rientriamo in hotel per la cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partiamo per l’escursione ai famosi giardini di Keukenhof, conosciuto in tutto il mondo per i suoi spettacolari fiori, in particolare i tulipani. Si passeggerà attraverso i giardini tematici, ammirando oltre 7 milioni di bulbi in fiore. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci spostiamo a Gouda, cittadina famosa per il suo formaggio, qui facciamo una passeggiata nel centro storico dove poter ammirare la Piazza del Mercato con il bellissimo Municipio gotico, una delle strutture più antiche dei Paesi Bassi. Qui si trova anche il famoso mercato del formaggio (che si può vedere nei giorni di apertura). Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel nei dintorni di Amsterdam, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Amsterdam, nei suoi aspetti più caratteristici. Il tour inizia da Piazza Dam, il cuore della città, da dove si ammira il Palazzo Reale (esterno) una delle tre residenze ufficiali della monarchia olandese. Si prosegue per il quartiere Jordaan, famoso per i canali, le strade acciottolate, le gallerie d’arte e i caffè tradizionali. Visita del Rijksmuseum (con audioguida), uno dei musei più importanti al mondo dove all’interno dove si possono ammirare capolavori dell’arte olandese. Pranzo libero. Dopo la visita del museo ci dirigiamo verso il mercato dei fiori galleggianti, luogo dove si possono vedere i bulbi colorati dei tulipani e altri fiori tipici olandesi. Passeggiata lungo il Grachtengordel, famoso sistema di canali del XVII secolo, dichiarato Patrimonio dell’Unesco. Per finire la giornata in bellezza ci si può rilassare con un giro in barca sui canali di Amsterdam. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione iniziando dall’antico villaggio di Marken, famoso per le sue case di legno tipiche e l’atmosfera tradizionale olandese. Passeggiamo attraverso le pittoresche case verdi e nere, i vicoli stretti e i ponticelli che collegano le diverse parti del villaggio. Proseguiamo per il porto dove si possono ammirare le barche da pesca locali. Pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungiamo Volendam per una passeggiata in questa incantevole cittadina. Tempo per lo shopping. Rientro in hotel in serata. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. In mattinata partiamo per la visita al villaggio di Giethoorn, noto come la “Venezia del Nord” per i suoi numerosi canali e le caratteristiche case con tetti di paglia. Questo villaggio senza strade è attraversato da una rete di canali, e i mezzi di traporto principali sono le barche o le biciclette. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ci spostiamo ad Utrecht, una delle città più antiche e affascinanti dei Paesi Bassi. Il suo centro storico è famoso per i suoi canali a due livelli, i vicoli acciottolati e l’atmosfera vibrante. Partenza per la Germania, per la cena e il pernottamento ad Essen.

Prima colazione in hotel. In mattinata partiamo per Würzburg cittadina appartenente alla regione tedesca della Baviera. Quasi totalmente distrutta durante la Seconda guerra mondiale e poi restaurata e ricostruita fedelmente, oggi Würzburg è una prestigiosa sede universitaria e una città dinamica ricca di eventi internazionali. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci spostiamo a Norimberga, città nel nord della Baviera, che è caratterizzata da un'architettura medievale, di cui le fortificazioni e le torri di pietra della Città Vecchia sono un esempio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata per il viaggio di rientro in Italia attraversando i bei paesaggi della Germania. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio continua il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata.

FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.  

N.B: ci riserviamo di modificare l’ordine delle visite qualora necessario per il miglior svolgimento.

Data

04. Aprile
Tutti i viaggi di più giorni

Durata

9 giorni 8 notti

Domande frequenti

LE NOSTRE PARTENZE: CONSELVE (PD) Davanti Agenzia Viaggi T.I.F.  – ROVIGO P. le Cervi – MONSELICE (PD) Viale Lombardia, 23 (Parcheggio Ex Conad) – ALBIGNASEGO (PD) Piazza Donatore – BRUSEGANA (PD) Capolinea Park Colli.  Partenza da altri caselli autostradali - Su richiesta. Orari e ordine di partenza disponibili 1 settimana prima della partenza.

POSTI IN PULLMAN: I posti in pullman verranno assegnati e comunicati al momento del versamento dell'acconto o dell'accredito del bonifico. Inviare copia bonifico a gruppi@tifviaggi.it che risponderà con il posto assegnato. L’agenzia si riserva la modifica dei posti assegnati, qualora necessario.

DOCUMENTI: È indispensabile portare in viaggio la carta d’identità in corso di validità. I documenti di viaggio con le informazioni dettagliate del viaggio acquistato e gli orari di partenza saranno disponibili una settimana prima della partenza presso l’agenzia in cui è stata effettuata la prenotazione o su richiesta, possono essere inviati via mail.

MANCE: Non sono incluse; a fine viaggio, se il servizio è stato all’altezza delle aspettative, è d’uso esprimere il proprio gradimento lasciando una mancia alle persone che vi hanno seguito. Per questo viaggio l’importo consigliato è di € 30,00 a partecipante (che verranno ripartiti tra Guida Turistica locale, Autista, Accompagnatore).

MENU’: i menù sono stabiliti preventivamente per tutto il gruppo. Eventuali intolleranze o richieste particolari vanno comunicate alla prenotazione. In loco non è garantita la sostituzione delle portate.

PRENOTAZIONI: L’iscrizione al viaggio comporta l’accettazione del presente programma di viaggio, delle condizioni generali di vendita, delle condizioni delle assicurazioni stipulate (da richiedere in agenzia), delle leggi vigenti in materia di turismo. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto, l’agenzia si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 21 gg prima della partenza, con rimborso delle quote versate. L’agenzia non contatterà i clienti se non in caso di annullamento del viaggio.

PENALI IN CASO DI RINUNCIA: Se un partecipante iscritto al viaggio dovesse rinunciare avrà diritto al rimborso della quota versata al netto della quota d’iscrizione, di eventuali ingressi prepagati, dei premi assicurativi e delle penalità di seguito elencate, oltre agli eventuali oneri e spese da sostenersi per l’annullamento dei servizi. 100% del costo del volo fin dal momento dell’acquisto. Penalità del 30% fino 30 giorni di calendario prima della partenza; penalità del 70% da 29 a 8 giorni di calendario prima della partenza; penalità del 100% a meno di 7 giorni prima della partenza. Il calcolo dei giorni non include quello del recesso. Le suddette penali verranno calcolate sull’intero importo del viaggio indipendentemente dall’acconto versato. Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di viaggio e/o espatrio.

ASSICURAZIONI INCLUSE: Nel viaggio è INCLUSA la polizza Collettiva “Multirischi Plus” per Annullamento o modifica del viaggio/Spese mediche e Assistenza in viaggio/Bagagli. In sintesi, copre danni al bagaglio, smarrimento o furto fino a 750€ per persona; rimborso spese mediche fino a € 1000 in Italia, € 30.000 in Europa, € 50.000 Mondo inclusi USA/Canada. La polizza Annullamento o modifica del viaggio copre le penali di viaggio con uno scoperto del 15% con un minimo di € 50,00 per gli annullamenti dovuti a malattia o infortunio oggettivamente documentabili che colpiscono l’assicurato, e il compagno di viaggio e che siano di gravità tale da richiedere l’annullamento del viaggio. La copertura è operante anche in caso di epidemie o malattie pandemiche diagnosticate come, ad esempio, il Covid-19. Quanto sopra riportato è solo una breve sintesi della polizza disponibile in agenzia e da richiedere prima della prenotazione del viaggio.

ORGANIZZAZIONE TECNICA: AGENZIA VIAGGI T.I.F. Turismo Internazionale Formentin CONSELVE PD - Licenza di esercizio n. 389 del 25.02.2010. Polizza RC ORGANIZZATORI E INTERMEDIARI DI VIAGGIO NR. OX00021480 REVO Specialty LiabilityXTravel Agencies. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DA RICHIEDERE IN AGENZIA.

Itinerario

Da: €1.890,00

Owner

jenni.nessi

Member Since 2024

Per camere singole/triple o altre informazioni contattaci!

E-mail

gruppi@tifviaggi.it

Telefono

+39 049 5385800

iscriviti alla newsletter

Riceverai consigli di viaggio, offerte e promozioni, novità e molto altro! Tutti pronti per la prossima avventura?

iscriviti alla newsletter

Riceverai consigli di viaggio, offerte e promozioni, novità e molto altro! Tutti pronti per la prossima avventura?