29 settembre 2024
Tour giornaliero
10 persone
In giornata
ORE 06.30 da BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI ORE 06.45 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE ORE 07.00 da CONSELVE – AGENZIA VIAGGI TIF ORE 07.15 da MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23) ORE 07.30 da ROVIGO – HOTEL CRISTALLO/P.ZZA F.LLI CERVI
Sistemazione in pullman e partenza per Rimini. Sosta di ristoro lungo il percorso. Arrivo, incontro con la guida locale per la visita della città per ammirare i luoghi salienti del suo passato romano e medievale fino ad arrivare ai luoghi cari a Fellini, sua città natale. Si ammireranno l'Arco di Augusto, il foro di epoca romana, il Tempio Malatestiano (esterno), Piazza Cavour, la piazza medievale della città, il Teatro Galli, La Rocca Malatestiana, il Ponte di Tiberio che proprio quest'anno compie 2000 anni, il magico Borgo San Giuliano, borgo dei pescatori esterno al centro storico ma ricco di storia, murales e vicoli con un'atmosfera d'altri tempi. Poi proseguirete per il porto canale con la parte riservata alle imbarcazioni da pesca ed a quelle da diporto, il Faro, il Grand Hotel. Lungo il percorso incrocerete svariati luoghi felliniani: il luogo della casa natale, la chiesa dove è stato battezzato, alcune abitazioni, la scuola, il bar che frequentava ed i tanti monumenti e personaggi di cui ha raccontato in Amarcord.
Ricco pranzo di pesce in ristorante (antipasti misti di pesce caldi e freddi, bis di primi, sorbetto, secondi, contorni, dolce, acqua, vino, caffè).
Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per una passeggiata. Partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione previsto in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI. N.B. Ci riserviamo di invertire l’ordine delle visite se necessario.
Eventuali annullamenti fino a 72 ore prima della partenza comporteranno una penale pari al 50% dell’importo per persona. Dopo tale termine la penale sarà del 100%. L’agenzia, nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto (25 partecipanti) si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 3gg prima della partenza, con rimborso delle quote versate. I posti saranno assegnati seguendo l’ordine di prenotazione e verranno comunicati dall’accompagnatore il giorno stesso della partenza.