30 giugno
Viaggio giornaliero
10 persone
In giornata
ORE 05.30 – Ritrovo dei partecipanti presso la stazione ferroviaria di Padova
ORE 06.17 – Possibilità di salita con il treno anche dalla stazione ferroviaria di Rovigo
Partenza con il treno diretto Frecciarossa 9401 da Padova alle ore 05.56 in direzione Roma Termini con possibilità di salita a Rovigo. In mattinata, alle ore 09.30 circa arrivo a Roma e passeggiata con l’accompagnatore fra le vie della Capitale. Inizieremo il nostro percorso dal Colosseo per poi passare per il Pantheon e Piazza di Spagna con la famosa fontana della Barcaccia, opera del Bernini e la scalinata di Trinità dei Monti, proseguiremo verso Piazza Montecitorio e Fontana di Trevi. Sosta per il pranzo libero e nel primo pomeriggio raggiungeremo Palazzo Barberini per l’ingresso con la visita guidata alla Mostra del Caravaggio, che riunisce alcune delle opere più celebri come il Ritratto di Maffeo Barberini recentemente presentato al pubblico a oltre sessant’anni dalla sua riscoperta, ora per la prima volta affiancato ad altri dipinti del Merisi, e l'Ecce Homo, attualmente esposto al Museo del Prado di Madrid che rientrerà in Italia per la prima volta dopo secoli. Nel tardo pomeriggio, alle ore 17.35 partenza per il rientro con il treno diretto Frecciarossa 9430. Arrivo alla stazione di Rovigo alle ore 20.43 e di Padova alle ore 21.04. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI. Nota bene: ci riserviamo di modificare l’ordine delle visite qualora necessario.
Eventuali annullamenti comporteranno una penale pari al 100% dell’importo per persona. Nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto (25 partecipanti) si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 8 gg prima della partenza, con rimborso delle quote versate.
Attenzione: L’agenzia TIF declina ogni responsabilità in caso di ritardi/annullamenti/scioperi dei treni che possano verificarsi fino al giorno stesso della partenza. In caso di problematiche legate quindi al trasporto fornito da Trenitalia, l’agenzia TIF farà quanto possibile per riorganizzare le visite nel migliore dei modi.