13 ottobre 2024
Tour giornaliero
10 persone
In giornata
Gita giornaliera a Sabbioneta definita la “Piccola Atene” e dichiarata Patrimonio UNESCO dal 2008.
ORE 06.30 da BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI ORE 06.45 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE ORE 07.00 da CONSELVE – AGENZIA VIAGGI TIF ORE 07.15 da MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23) ORE 07.30 da ROVIGO – HOTEL CRISTALLO/P.ZZA F.LLI CERVI
Sistemazione in pullman e partenza per Colorno. Sosta lungo il percorso. Arrivo e visita guidata alla Reggia di Colorno, la Versailles italiana dei Duchi di Parma. È un'elegante e monumentale struttura architettonica, con oltre 400 sale, corti e cortili. La Reggia è circondata da un meraviglioso giardino alla francese. Un tempo abitata dai Sanseverino, dai Farnese, dai Borbone e da Maria Luigia d'Austria.
Pranzo in ristorante (antipasto, primo piatto, dessert, acqua/vino/caffè).
Nel pomeriggio sistemazione a Sabbioneta, arrivo e visita guidata della “Piccola Atene”, Patrimonio UNESCO dal 2008. La città venne costruita per volere del Duca Vespasiano Gonzaga con lo scopo di concretizzare la concezione rinascimentale della Città Ideale in cui arte, architettura e impianto urbanistico rappresentano la massima espressione della classicità. Visita del Palazzo Ducale, del Palazzo del Giardino e della Galleria, del Teatro all’Antica, della Sinagoga. Tutto il complesso mostra uno spaccato della vita del tempo e si trovano significativi esempi di pittura, scultura e architettura del tempo
Al termine partenza per il viaggio di ritorno. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI. N.B. Ci riserviamo di invertire l’ordine delle visite se necessario.
Eventuali annullamenti fino a 72 ore prima della partenza comporteranno una penale pari al 50% dell’importo per persona. Dopo tale termine la penale sarà del 100%. L’agenzia, nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto (25 partecipanti) si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 3gg prima della partenza, con rimborso delle quote versate. I posti saranno assegnati seguendo l’ordine di prenotazione e verranno comunicati dall’accompagnatore il giorno stesso della partenza.