15 agosto
Viaggio giornaliero
10 persone
In giornata
ORE 06.00 ROVIGO – Viale Porta Adige/PARK ALIPER (lato CenSer)
ORE 06.15 MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)
ORE 06.30 CONSELVE – AGENZIA VIAGGI TIF
ORE 06.45 ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE
ORE 07.00 BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI
Sistemazione in pullman G.T. e partenza per Sappada. Sosta di ristoro lungo il percorso. Il paese è situato ad un'altitudine di 1250 metri s.l.m. L'ambiente circostante è quello dolomitico, con montagne che arrivano fino a 2700m (Monte Peralba, ai cui piedi nasce appunto il Piave), boschi di conifere e prati. Il paese è suddiviso in quindici borgate, alcune più recenti e altre più vecchie che col tempo si sono allargate formando l'abitato com'è oggi. Passeggiando per il paese si possono vedere ancora molte case antiche di legno che sono rimaste più o meno intatte: in particolare si trovano nelle borgate che formano Sappada vecchia.
Arrivo a Sappada e rimanente giornata a disposizione per visite libere.
Escursioni suggerite:
• Possibilità facoltativa di salire in seggiovia al rifugio di SAPPADA 2000 che gode di una posizione assolutamente privilegiata, può essere considerato la TERRAZZA PANORAMICA DI SAPPADA. Dal rifugio in poco più di un’ora (1h 15’ andata e 1h 15’ ritorno, escursione non adatta a chi a difficoltà motorie o a chi non è abituato a fare lunghe camminate) si possono raggiungere i Laghi d'Olbe, escursione "classica" per chi visita Sappada. Costo indicativo della funivia a/r € 13
• Da SAPPADA VECCHIA – uno dei borghi più Belli d'Italia, parte una passeggiata sul sentiero naturalistico nr. 5. Una passeggiata che è come un tuffo nel passato, tra il verde dei prati e il bruno del legno antico, tra i Borghi Storici che odorano di vissuto e di fresco dei fiori variopinti. Una cartolina d’altri tempi, l’autentica montagna mantenuta nell’aspetto e nel significato. Lungo il sentiero è possibile fare una deviazione fino a Monte Ferro o al terrazzo panoramico.
Partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI. N.B. ci riserviamo di invertire l’ordine delle visite qualora fosse necessario.
Eventuali annullamenti fino a 72 ore prima della partenza comporteranno una penale pari al 50% dell’importo per persona. Dopo tale termine la penale sarà del 100%. L’agenzia, nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto (25 partecipanti) si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 3gg prima della partenza, con rimborso delle quote versate. I posti saranno assegnati seguendo l’ordine di prenotazione e verranno comunicati dall’accompagnatore il giorno stesso della partenza. CONSELVE (PD) P.ZZA XX SETTEMBRE, 26 - Tel. 049 5385800 - BORSEA (RO) C.to Com