Agenzia Viaggi TIF Viaggi - Viaggi di gruppo ed individuali, noleggio
pullman
Data: 01 Apr 2019 - 09 Apr 2019
Prezzo: € 2.330

Programma di viaggio

1° GIORNO: PARTENZA – YANGON

In mattinata trasferimento in tempo utile all’aeroporto di  Milano Malpensa. (Sono previste le partenze da Rovigo, Monselice, Conselve, Albignasego, Montegrotto Terme, Brusegana). All’arrivo in aeroporto disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Emirates per Yangon via Dubai. Pernottamento a bordo.

Possibili orari volo:

EK 092 01APR MXPDXB 2220 0625+1

EK 388 02APR DXBRGN 0915 1725

2° GIORNO: YANGON

Atterriamo a Yangon e trasferimento in hotel. Cena di benvenuto in un ristorante tipico. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO: YANGON – BAGAN

Raggiungiamo con un volo Bagan, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, che custodisce circa 2000 templi e siti di interesse. Sostiamo presso il colorato mercato di Nyaungoo e continuiamo alla scoperta della splendida pagoda Shwezigon e di altri luoghi di culto tra i più pregevoli. Pranzo in ristorante. Dopo una visita alla fabbrica della tipica lacca di Bagan e ai templi di Ananda e Manuha, facciamo un giro in calesse nella piana delle pagode e chiudiamo in bellezza ammirando il tramonto dall’alto di una pagoda. Pranziamo in un ristorante locale sul fiume, mentre la cena è in ristorante tipico con spettacolo.

4° GIORNO: BAGAN – MANDALAY KM 130 4 APRILE 2019

Viaggiando attraverso i paesaggi rurali della Birmania centrale arriviamo a Mandalay, seconda città del Paese, e dopo il pranzo in ristorante locale iniziamo la visita che prevede una sosta ai laboratori artigiani di marionette e arazzi, una visita al monastero Shwenandaw, caratterizzato dagli splendidi intarsi in legno, e alla Kuthodaw Paya, che custodisce le 729 lastre di marmo su cui furono incisi gli insegnamenti del Buddha. Pranzo in ristorante. Concludiamo con una vista panoramica sulla città dalla collina di Mandalay e ceniamo in serata.

5° GIORNO: MANDALAY – MINGUN – MANDALAY KM 80 5 APRILE 2019

La giornata inizia con la scoperta di Amarapura, antica capitale, dove si assiste alla lunga processione e al silenzioso pasto comunitario dei monaci, e con il lungo ponte in tek di U Bein. Proseguiamo per il quartiere dei marmisti e visitiamo la pagoda Mahamuni, con la grande statua del Buddha seduto ricoperta di foglia d’oro. Dopo una passeggiata nel mercatino e il pranzo in ristorante, raggiungiamo il molo di Mandalay per un’escursione in barca locale all’antica città reale di Mingun con la visita alla zona archeologica che include l’immensa pagoda incompiuta, la campana più grande del mondo e la pagoda Myatheindan. Al rientro a Mandalay ceniamo in ristorante locale.

6° GIORNO: MANDALAY – HEHO – STATO SHAN: LAGO INLE 6 APRILE 2019

Partiamo da Mandalay e atterriamo, dopo un breve volo, a Heho, nello stato Shan, proseguiamo lungo un percorso panoramico che ci porta al suggestivo lago Inle e iniziamo il tour in motonave, ammirando gli splendidi paesaggi, i giardini galleggianti e gli antichi gesti dei pescatori Intha, l’etnia locale che vive sulle acque del lago. Pranziamo in ristorante. Nel pomeriggio visitiamo il monastero Nga Pha Kyaung, famoso un tempo per i gatti addestrati, i villaggi degli Intha e la grande pagoda Phanung Daw U Kyaung, la più importante dello stato degli Shan. Ceniamo in serata.

7° GIORNO: SITO DI INTHEIN 7 APRILE 2019

Percorriamo in motolancia un braccio secondario del lago per visitare le colline di Inthein dove vive la minoranza Pa-Oh. Passeggiamo in un villaggio e risaliamo la collina dove si trova il grande complesso buddhista di Inthein dove oltre mille pagode risalenti al XIII secolo circondano un antico monastero. In seguito, attraversando una foresta di bambù torniamo al pontile e ci rilassiamo pranzando in esclusiva in

una casa degli Intha.Pranzo in ristorante. Proseguiamo per i villaggi della parte centrale del lago. Scopriamo le preziose sete prodotte dalle donne Intha nel villaggio di Impawkho, ammiriamo i villaggi costruiti sull’acqua e le famose coltivazioni galleggianti di frutta e verdura. Al rientro ci attende la cena.

8° GIORNO: YANGON – VENEZIA  8 APRILE 2019

Raggiungiamo in volo Yangon e iniziamo il tour alla scoperta dell’affascinante città asiatica. Bagnata da due fiumi e due laghi, è un’armoniosa commistione di stili, ricca di parchi ombrosi e punteggiata di pagode. In particolare ammiriamo il gigantesco Buddha sdraiato e, al tramonto, la possente pagoda Shwedagon, ricoperta di lamine d’oro e circondata da una miriade di templi, reliquiari, padiglioni e statue. Pranzo in ristorante. Proseguiamo la visita della città con il centro, il quartiere coloniale, il porto e l’animata Chinatown. Cena in ristorante e trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco.

Possibili orari volo:

EK 389 09APR RGNDXB 0220 0535

EK 205 09APR DXBVCE 0945 1420

9° GIORNO: ARRIVO 9 APRILE 2019

Arrivo a Venezia. Incontro il pullman per il trasferimento alle località d’origine. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI

NOTA BENE: Per ragioni operative, è possibile che l’ordine delle visite possa subire variazioni, senza tuttavia modificare il tour nei suoi contenuti. Nel caso tale variazione si rendesse necessaria, saranno i nostri rappresentanti locali a darne comunicazione.