CARNEVALE di SAPPADA “Plodar Vosenòcht”

0
Acquistabile online!
Da€ 45
Acquistabile online!
Da€ 45
Prenota
Richiedi informazioni
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Prenota ora

1 giorno
Data : 19 febbraio 2023
Rovigo, Monselice, Conselve, Albignasego, Brusegana
Friuli Venezia Giulia
Descrizione

Sappada è un’incantevole località montana situata a 1.250 metri di altitudine e si trova al confine del Friuli Venezia Giulia, a ridosso con il Veneto.

E’ circondata dalle Dolomiti ed offre ai suoi ospiti una atmosfera d’altri tempi, che attinge dalla ricchezza della storia e della cultura locale, dalla natura e dalle tradizioni, per presentarsi ai suoi visitatori con un fascino irresistibile!

Itinerario

CARNEVALE di SAPPADA “Plodar Vosenòcht”

PARTENZE:

ORE 06.30 da ROVIGO – HOTEL CRISTALLO/P.ZZA F.LLI CERVI

ORE 06.45 da MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)

ORE 07.00 da CONSELVE – AGENZIA VIAGGI TIF

ORE 07.15 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE

ORE 07.30 da BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI

Si raccomanda la puntualità!

Sistemazione in pullman e partenza per Sappada. Sosta di ristoro lungo il percorso. Arrivo e rimanente giornata a disposizione per partecipare alla manifestazione. Il paese è situato ad un’altitudine di 1250 metri. L’ambiente circostante è quello dolomitico, con montagne che arrivano fino a 2700 m. (Monte Peralba, ai cui piedi nasce appunto il Piave), boschi di conifere e prati. Il paese è suddiviso in quindici borgate, alcune più recenti e altre più vecchie che col tempo si sono allargate formando l’abitato com’è oggi. Passeggiando per il paese si possono vedere ancora molte case antiche di legno che sono rimaste più o meno intatte: in particolare si trovano nelle borgate che formano Sappada vecchia. Qui si tiene il Carnevale, conosciuto anche come Plodar Vosenòcht, con gli abitanti che sfilano negli abiti tradizionali, indossando le maschere di legno di produzione locale. Protagonista è il Rollate, personaggio che indossa una pelliccia che lo rende simile ad un orso e che colpisce scherzosamente i passanti con la sua scopa di paglia. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione previsto in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.  N.B. Ci riserviamo di invertire l’ordine delle visite qualora necessario.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Accompagnatore

Servizi non inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Extra
  • Mance
  • Quanto non alla voce "La quota comprende"
Mappa

Foto
Prenota ora


Searching Availability…