CASTEL THUN e CANYON RIO SASS

0
Acquistabile online!
Da€ 70
Acquistabile online!
Da€ 70
Prenota
Richiedi informazioni
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Prenota ora

1 giorno
Data : 10 luglio 2022
Rovigo, Monselice, Conselve, Albignasego, Brusegana
Trentino Alto Adige
Descrizione

Castel Thun: Un castello sontuoso, immerso tra i meleti della suggestiva Val di Non. All’interno ammireremo gli arredi originali dal XVI secolo in poi, oltre ad opere d’arte, armi, porcellane. Un must per chi ama la storia e l’arte!

Canyon Rio Sass: uno spettacolo naturale di incomparabile bellezza! Questo è il Canyon di Fondo, profondo orrido che taglia in due l’importante centro dell’Alta Val di Non. Dal 2001 è percorribile grazie a passerelle e scalette, per andare alla scoperta di acque vorticose, cascate e marmitte dei giganti, fossili, stalattiti e stalagmiti…un’avventura indimenticabile!

Itinerario

CASTEL THUN e CANYON RIO SASS

PARTENZE:

ORE 05.45 ROVIGO – HOTEL CRISTALLO/P.ZZA F.LLI CERVI

ORE 06.00 MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)

ORE 06.15 CONSELVE – AGENZIA VIAGGI TIF

ORE 06.30 ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE

ORE 06.45 BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI

Sistemazione in pullman e partenza per Vigo di Ton (TN). Sosta di ristoro facoltativa lungo il percorso. All’arrivo si percorrerà un breve sentiero di circa 300 metri in leggera salita per raggiungere il Castello. Incontro con la guida e visita di Castel Thun: fu costruito nella metà del XIII sec. e fu la sede della potente famiglia dei Thun, che nelle valli di Non e di Sole possedeva altre prestigiose residenze. Il castello è situato in cima ad una collina a 609 m. vicino al paese di Vigo di Ton in bellissima posizione panoramica. E’ un esempio tra i più interessanti di architettura castellana trentina.

Al termine della visita proseguimento per Fondo e pranzo libero.

Pomeriggio dedicato alla visita guidata del Canyon Rio Sass: profondo canyon che taglia in due l’importante centro dell’Alta Val di Non. Dal 2001 è percorribile grazie a passerelle e scalette, per andare alla scoperta di acque vorticose, cascate e marmitte dei giganti, fossili, stalattiti e stalagmiti. Un dislivello di 145 metri, 348 gradini: un’ora e mezza di emozioni. (Escursione di media difficoltà per il percorso in salita al rientro).

Al termine della visita partenza per il viaggio rientro con arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI. N.B. ci riserviamo di invertire l’ordine delle visite qualora fosse necessario. 

N.B.: Ciascun partecipante sarà dotato di elmetto protettivo per la visita del Canyon, consigliamo di portare da casa un k-way. Suggeriamo abbigliamento sportivo da montagna e scarpe adatte per passeggiate a fondo umido.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Ingresso e guida a Castel Thun
  • Ingresso e guida al Canyon Rio Sass
  • Accompagnatore

Servizi non inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Extra
  • Mance
  • Quanto non alla voce "La quota comprende"
Mappa

Foto
Prenota ora


Searching Availability…