LANGHE: CASTELLI e SAPORI

0
Prezzo
Da€ 490
Prezzo
Da€ 490
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
3 giorni
Data : 30 ottobre - 1 ° novembre 2021
Rovigo, Monselice, Conselve, Albignasego, Brusegana
Piemonte
Descrizione

Tour delle Langhe con degustazioni.

Itinerario

1° Giorno

Venerdì 30 ottobre 2021 – Partenza per ALBA

In mattinata ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman G.T. per Alba. Soste di ristoro facoltativo verranno effettuate lungo il percorso. Arrivo nella tarda mattinata ad ALBA, capitale delle Langhe, l’affascinante centro storico è dominato da vestigia romane, torri medioevali e chiese barocche, testimonianza del prestigio mantenuto dalla città attraverso i secoli. Passeggiando nella via maestra saremo avvolti dall’inconfondibile profumo dei tartufi, un vero invito a scoprire insieme le eccellenze del territorio. Pranzo in trattoria/agriturismo per gustare la celebre cucina delle Langhe. Nel pomeriggio visita della città con guida in particolare il centro storico dalle belle case con le facciate in cotto, la Cattedrale di S. Lorenzo, i portici e le botteghe ricche di prelibatezze. Al termine visita di un torronificio e degustazione di uno dei prodotti di eccellenza della regione Piemonte. In serata, sistemazione in hotel nella zona delle Langhe. Cena e pernottamento.

2° Giorno

Sabato 31 ottobre 2021 – panoramica sulla “LANGA del BAROLO”

Prima colazione. Intera giornata tra le colline delle LANGHE coperte vigneti, dal 2014 sito Unesco, tra panorami incantevoli dai colori autunnali, antiche borgate e castelli medioevali. Sosta a Barolo per la visita del Castello Falletti di Barolo, un tempo abitato da Silvio Pellico e oggi sede di WI.MU (originalissimo museo realizzato da Jean Confino e dedicato al vino). Continuazione delle visite. Pranzo in ristorante o agriturismo. Nel pomeriggio visita al castello di Grinzane Cavour, in posizione strategica e bellissima. È posta su un colle circondata da vigneti. Un panorama tipico piemontese, che conduce lo sguardo inevitabilmente verso il castello medievale. Il nome del piccolo borgo, che conta meno di duemila abitanti, è stato cambiato solamente nel 1916, per rendere omaggio allo statista Camillo Benso Conte di Cavour, che fu sindaco per ben 17 anni. Rientro in hotel, cena e pernottamento

3° Giorno

Domenica 1° novembre 2021 – SALUZZO – rientro

Prima colazione in hotel. Partenza per SALUZZO, una piccola perla, ricca di affascinanti vicoli e magnifici monumenti testimoni di un passato splendente e ricco. Sono molto suggestivi anche i paesaggi naturali che si possono ammirare dal centro storico cittadino, lungo le montagne circostanti, le cime del Monviso, dove nasce il Po. La cittadina fa parte dei “Borghi più belli d’Italia” per le piccole vie acciottolate, le chiese e eleganti palazzi nobiliari con i loro giardini. Ammireremo il Duomo, la Castiglia, la Casa Cavassa, la Chiesa di San Giovanni. Al termine trasferimento a Staffarda per visitare l’Abbazia di Santa Maria, tra i più grandi monumenti del Medioevo piemontese. Incastonata in un bellissimo paesaggio a cui fa da cornice un’ampia cerchia di monti, sormontati dall’imponente e maestoso “Re di Pietra”, il Monviso. Pranzo in ristorante/trattoria con menù tipico piemontese. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata.

FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI. N.B.: L’ordine delle visite potrebbe essere invertito per esigenze organizzative.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia con bagno
  • Trattamento di pensione completa
  • Bevande ai pasti (1/4 vino e 1/2 minerale)
  • Le degustazioni come da programma
  • Visite guidate come da programma
  • Ingressi: Castello di Cavour, Castello Barolo, Abbazia di Staffarda
  • Tassa di soggiorno
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medica e bagaglio Allianz Assistance

Servizi non inclusi

  • Eventuali ingressi a monumenti e musei non menzionati
  • Assicurazione facoltativa annullamento al viaggio da stipulare all'iscrizione (info in agenzia)
  • Extra di carattere personale, mance e quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
Mappa

Foto