MAROCCO: “il GRANDE SUD & KASBAH”

0
Prezzo
Da€ 1.960
Prezzo
Da€ 1.960
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
8 giorni / 7 notti
Data : 1 - 8 ottobre 2024
Brusegana, Albignasego, Conselve, Monselice, Rovigo
Marocco
Descrizione

Lasciarsi emozionare dai luoghi più belli della parte meridionale del Marocco, perdersi a Marrakech, nelle sue strade così vitali e pittoresche. E poi lasciarsi tutto alle spalle e fare rotta verso le dune, in un viaggio da fare tutto d’un fiato.

Itinerario

1° Giorno

Partenza per BOLOGNA / MARRAKECH

Nel pomeriggio ritrovo dei Signori Partecipanti e trasferimento in pullman all’aeroporto di Bologna. Alle ore 17:35 partenza del volo di linea Royal Air Maroc per Casablanca e proseguimento con altro volo per Marrakech. Arrivo alle ore 23:40. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

2° Giorno

MARRAKECH

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della seconda città imperiale, soprannominata “la Perla del Sud”. Al mattino la visita storica include: il bacino della Menara, una grande area verde con al centro un’enorme vasca per l’irrigazione risalente al periodo almohade, il minareto della Koutoubia, simbolo della città, il Palazzo Bahia, residenza del Visir di Marrakech. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio la visita prosegue con l’animatissimo souk e la celebre e vivacissima piazza Djemaa El Fna e la visita dei superbi Giardini di Majorelle. Serata marocchina con spettacolo e cena. Pernottamento in hotel.

3° Giorno

MAKKARECH – AIT BEN HADDOU – OUARZAZATE – ZAGORA

Prima colazione e partenza per Ouarzazate attraverso le montagne dell’Alto Atlante che passa per il passo di Tizi-n-Tichka a 2260m. Arrivo a Ait Ben Haddou. Qui visitiamo la Kasbah, la fortezza più spettacolare del Sud del Marocco e proseguiamo per Ouarzazate, diventata il centro di produzione cinematografica più importante del Marocco. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Zagora attraversando la valle della Draa. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno

ZAGORA – ERFOUD – MERZOUGA

Prima colazione in hotel. Visita di Tamegroute, centro religioso e della sua famosa biblioteca contenente vecchi libri e documenti risalenti al XII secolo. Proseguimento per Erfoud passando per i villaggi di Tazarine e Alnif. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Erfoud via Rissani. All’arrivo trasferimento in 4×4 per Merzouga. Cena e pernottamento in campo tendato.

5° Giorno

MERZOUGA

Prima colazione e inizio dell’escursione in 4X4 attraverso il deserto sulle piste della Parigi-Dakar. Sosta in un insediamento dei nomadi del deserto per gustare un tè alla menta. Visita all’area dei ritrovamenti fossili. Pranzo nel deserto. Continuazione della visita della regione passando per il villaggio di Khamlia, dove incontreremo i berberi neri del Sudan con i loro tamburi rituali. Rientro nel campo tendato. Cena e pernottamento nel campo tendato.

6° Giorno

MERZOUGA – TINGHIR – OUARZAZATE

Prima colazione e partenza per Tinghir dove si ammireranno  le magnifiche gole di TODRA, formate da un canyon di rocce che raggiunge i 250 mt di altezza Pranzo in ristorante. Proseguimento per Ouarzazate attraverso la “strada delle 1000 Kasbah e la valle del Dades, passando per Klaa Mgouna, famosa per le sue rose. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno

OUARZAZATE – MARRAKECH

Prima colazione in hotel. In mattinata viaggio di rientro a Marrakech dove si arriverà per il pranzo. Pomeriggio a libera disposizione. Cena e pernottamento.

8° Giorno

MARRAKECH – BOLOGNA – Rientro

Dopo prima colazione in albergo, trasferimento all’aeroporto di Marrakech in tempo utile per il volo di rientro, via Casablanca. Disbrigo delle formalità d’imbarco e alle ore 10:25 partenza del volo di linea Royal Air Maroc per Casablanca. Da qui proseguimento per Bologna dove è previsto l’arrivo per le ore 16:35. All’arrivo ritiro dei bagagli. Trasferimento in pullman alle località d’origine.

FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI

L’agenzia si riserva di modificare l’ordine delle visite qualora ritenuto necessario per il miglior svolgimento delle stesse.

Servizi inclusi

  • Trasferimento in pullman riservato all’aeroporto di Bologna
  • Volo di linea Royal Air Maroc da Bologna a Marrakech via Casablanca e rientro - Tasse aeroportuali - Franchigia bagaglio da stiva 1 valigia a persona di 20 kg
  • Trasferimenti in loco in pullman G.T. riservato
  • Sistemazione in hotels 4/5 stelle in camere doppie con bagno
  • Trattamento di pensione completa dal pernottamento del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
  • Cena e spettacolo a Marrakech
  • La guida locale per le visite come indicato nel programma
  • Gli ingressi ai monumenti come da programma
  • Facchinaggio negli alberghi
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medico-bagaglio-annullamento Multirischi

Servizi non inclusi

  • Le bevande ai pasti
  • Le mance
  • Extra di carattere personale, mance e quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
Foto