ROMA in treno

0
Prezzo
Da€ 250
Prezzo
Da€ 250
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
2 giorni
Data : 20-21 novembre 2021
Rovigo, Monselice, Conselve, Albignasego, Brusegana
Lazio
Descrizione

Roma, capitale d’Italia, è considerata una delle più belle città del mondo. Il suo centro storico, insieme alle proprietà extraterritoriali della Santa Sede dentro la città e alla Basilica di San Paolo Fuori le Mura, è tra i 55 siti italiani inseriti dall’Unesco nella World Heritage List.

Itinerario

1° Giorno

sabato 20 novembre 2021 – Partenza per Roma

In mattinata ritrovo dei partecipanti e trasferimento in pullman alla Stazione Ferroviaria di Padova. Partenza con la Frecciarossa di Trenitalia alle ore 07:35 per Roma dove è previsto l’arrivo per le ore 11:25.  Arrivo a Roma in tarda mattinata. Trasferimento a piedi in hotel nelle vicinanze e deposito bagagli. Tempo per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida. Si raggiungerà con i mezzi pubblici il Vaticano per la visita della grandiosa Basilica di San Pietro. Al termine trasferimento sul colle Capitolino, per visitare la celebre piazza progettata da Michelangelo nel 1538 per incarico del papa Paolo III Farnese. Suggestivo l’affaccio dal Campidoglio sulla valle del Foro Romano. Con una passeggiata lungo la via dei Fori Imperiali raggiungiamo la valle del Colosseo, dove oltre al celebre Anfiteatro si trovano i resti del Tempio di Venere e Roma, e il meraviglioso Arco di trionfo dell’Imperatore Costantino. Al termine rientro in hotel in metro. Cena libera in uno dei tanti ristoranti che si trovano nei dintorni dell’hotel. Pernottamento.

2° Giorno

domenica 21 novembre 2021 – Roma                        
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della splendida Piazza della Repubblica, con la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri progettata da Michelangelo tra i resti delle Terme dell’Imperatore Diocleziano.  Qui si trova la famosa linea clementina, una meridiana fatta realizzare dal papa Clemente XI. Si prosegue a piedi e si raggiunge la celebre Santa Maria della Vittoria. All’interno la incredibile Estasi di Santa Teresa del Bernini, giudicata dallo stesso artista la “men peggiore” delle sue opere. Da qui si raggiunge Piazza Barberini, decorata dalla Fontana del Tritone del Bernini. Sulla piazza affaccia il celebre palazzo secentesco della famiglia Barberini, progettato da Bernini e Borromini.  Dopo aver ammirato la facciata del palazzo e le splendide scale progettate dei più grandi artisti del Seicento ci concediamo una piccola pausa alla Fontana di Trevi. Si prosegue la passeggiata raggiungendo la Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola celebre per la stupefacente falsa cupola del padre gesuita Andrea Pozzo e le splendide decorazioni barocche, quindi si visita il Pantheon. Al termine della passeggiata ci troveremo a Piazza Navona. (Durata complessiva della passeggiata e soste: circa 3 ore). Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento sul Colle Oppio per raggiungere la chiesa di San Pietro in Vincoli dove si trova il Mosè di Michelangelo. Infine, si rientra alla Stazione Termini. Ritiro dei bagagli in hotel. Ore 17:35 Partenza del Treno Frecciarossa per Padova dove è previsto l’arrivo alle ore 21:04. All’arrivo incontro con il pullman e trasferimento alle località d’origine per tutti i clienti.  FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI. 

Nota bene: Il programma può essere invertito per esigenze organizzative.

Servizi inclusi

  • Viaggio in treno
  • Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia con bagno
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Tassa di soggiorno
  • Visite guidate come da programma
  • Radio-guide Whisper
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medica e bagaglio Allianz Assistance

Servizi non inclusi

  • I pasti
  • Ingressi a monumenti e musei
  • Assicurazione facoltativa annullamento al viaggio da stipulare all'iscrizione (info in agenzia)
  • Extra di carattere personale, mance e quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
Mappa

Foto