"Affidabilità, professionalità e passione sono le parole chiave del nostro lavoro! "

Esplora il mondo con noi, un'avventura alla volta.

Agenzia Tif Viaggi: storia

Fondata nel 1983, la nostra agenzia può vantare un'esperienza di oltre 40 anni nel settore dei viaggi. Con una visione sempre lungimirante abbiamo saputo allacciare importanti partnership in tutto il mondo. Siamo prima di tutto esperti viaggiatori e mettiamo la nostra conoscenza delle destinazioni a disposizione dei clienti. Essere sempre aggiornati ci ha permesso di far evolvere le nostre proposte di itinerari, viaggi e vacanze spesso anticipando le mode, affiancando alle destinazioni tradizionali nuove mete.

Per noi è importante comprendere i desideri del cliente per poter proporre una vacanza o un viaggio personalizzato con l'obbiettivo di renderlo speciale.

La nostra missione

La nostra attività di Tour Operator sin dall'inizio ha posto l'attenzione ai dettagli per la creazione di "viaggi di gruppo" e "viaggi in giornata" avvalendosi della nostra flotta di pullman Gran Turismo/Deluxe di ultima generazione.

La vacanza perfetta diventa realtà con Tif viaggi

Il nostro team è composto da esperti nella pianificazione di viaggi indimenticabili. Coccoliamo i nostri clienti con una vasta gamma di servizi, dal trasporto alla guida turistica, pensiamo noi a tutto.

Cosa dicono i clienti della nostra Agenzia

“Consiglio vivamente TIF Viaggi a chiunque cerchi un servizio di alta qualità e un'assistenza attenta e premurosa.”

Sara R.

“Ho avuto il piacere di viaggiare con TIF Viaggi e non posso che elogiare la loro bravura nell'organizzazione e nella gestione del nostro tour..”

Andrea C.

“Ho utilizzato i servizi di TIF Viaggi per un tour personalizzato e sono rimasto colpito dalla loro professionalità e competenza. ”

Annamaria G.

“La loro professionalità si è manifestata in ogni fase del tour, dalla prenotazione fino al rientro a casa.”

Federica Z.

Customers in U.S.A

Ti aiutiamo a pianificare la tua prossima vacanza

Quando partiamo?

Varie destinazioni nel mondo. Con la nostra conoscenza ed esperienza nel settore dei viaggi, ci assicuriamo che tutti gli aspetti del tuo viaggio siano adattati alle tue preferenze e al tuo budget e lo rendano un’esperienza indimenticabile.

Domande frequenti sui nostri viaggi di gruppo

Puoi prenotare direttamente online compilando l’apposito form e seguendo le istruzioni riportate oppure inviando un’e-mail a gruppi@tifviaggi.it alla quale risponderemo inviandoti il contratto di viaggio (se sei già nostro cliente registrato) o richiedendoti la documentazione necessaria (carta di identità, codice fiscale, indirizzo di residenza…). Alla prenotazione è necessario versare un acconto pari al 35% della quota di partecipazione al viaggio; il saldo va effettuato almeno 30 giorni prima della partenza. Oppure puoi recarti presso l'agenzia TIF VIAGGI a te più vicina! Ci puoi trovare a: CONSELVE (PD) in piazza XX Settembre, 28 – Tel. 049-5385800 ROVIGO (loc. Borsea) presso Centro Commerciale La Fattoria – Tel. 0425-471172 TENCAROLA (PD) via Padova, 30 – 049-8685636

Nella pagina relativa al viaggio di tuo interesse trovi tutte le informazioni dettagliate, l’itinerario, le tariffe e cosa è compreso nella quota. Tuttavia, se avessi dei dubbi, potresti inviarci una mail a gruppi@tifviaggi.it oppure contattarci telefonicamente. Saremo felici di chiarire tutti i tuoi dubbi!

Al momento della conferma della prenotazione, è richiesto un acconto pari al 35 % della quota di partecipazione per persona. Il pagamento, se prenoti direttamente dal nostro sito, può essere effettuato con carta di credito o con bonifico. Se invece ti rechi in una delle nostre agenzie puoi pagare in contanti, assegno, bancomat. Il saldo dovrà essere poi versato entro 30 giorni dalla partenza del viaggio. In caso di mancato pagamento nei termini stabiliti, ci riserviamo di annullare la prenotazione.

Nel caso tu debba annullare una prenotazione, comunicacelo il prima possibile. Regolamento per l’annullamento dei viaggi in giornata (come riportato nel programma di viaggio): eventuali annullamenti fino a 72 ore prima della partenza comporteranno una penale pari al 50% dell’importo per persona. Dopo tale termine la penale sarà del 100%. Di seguito le penali per l'annullamento dei nostri viaggi di più giorni (come riportato nel programma di viaggio): PENALI IN CASO DI RINUNCIA: Se un partecipante iscritto al viaggio dovesse rinunciare avrà diritto al rimborso della quota versata al netto della quota d’iscrizione, di eventuali ingressi prepagati, dei premi assicurativi e delle penalità di seguito elencate, oltre agli eventuali oneri e spese da sostenersi per l’annullamento dei servizi. Costo 100% del biglietto aereo acquistato + sulla rimanente quota: penalità del 30% fino 30 giorni di calendario prima della partenza; penalità del 70% da 29 a 8 giorni di calendario prima della partenza; penalità del 100% a meno di 7 giorni prima della partenza. Il calcolo dei giorni non include quello del recesso. Le suddette penali verranno calcolate sull’intero importo del viaggio indipendentemente dall’acconto versato. Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di viaggio e/o espatrio. Per il calcolo delle penali fa fede il giorno di ricevimento dell'annullamento scritto a gruppi@tifviaggi.it. Per un annullamento fino al giorno prima della partenza: avvisa sempre l'agenzia di viaggi presso cui hai prenotato o manda un’e-mail a gruppi@tifviaggi.it Solo se annulli il viaggio il giorno stesso della partenza puoi chiamare il numero di emergenza dell’accompagnatore riportato nel foglio notizie e convocazione.

Per un migliore svolgimento delle visite l’ordine delle stesse può essere variato (anche in corso di viaggio per cause di forza maggiore). Alcuni musei e monumenti possono cambiare senza preavviso gli orari di apertura o possono subire chiusure improvvise. È quindi possibile che alcuni di essi non siano visibili e verranno sostituiti da altre visite di interesse. TIF VIAGGI si riserva la facoltà di apportare variazioni o sostituzioni ai servizi proposti mantenendo la qualità dei servizi.

Il viaggio viene confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti TIF VIAGGI si riserva di annullare il tour, proponendo di prendere parte in alternativa ad altri viaggi già confermati (o quasi confermati) o il rimborso totale della quota versata. L’annullamento da parte dell’agenzia può avvenire fino a 3 giorni prima della partenza per i viaggi giornalieri, fino a 20 giorni prima della partenza per i viaggi di più giorni.

I posti in pullman vengono assegnati seguendo scrupolosamente l'ordine prenotazione. Eventuali preferenze e/o richieste particolari vanno fatte alla prenotazione, ma non sono garantite. TIF VIAGGI ne prenderà nota e farà il possibile per accontentarvi e rendere confortevole il vostro viaggio.

I menù dei pasti inclusi in corso di viaggio sono fissi, prestabiliti e uguali per tutto il gruppo, inoltre vengono studiati per farvi assaggiare le migliori specialità locali. Problemi alimentari, allergie, intolleranze e segnalazioni (se ad esempio una persona è vegetariana/vegana) devono essere comunicati all’agenzia al momento della prenotazione. Non potranno essere prese in carico segnalazioni alimentari comunicate il giorno stesso della partenza del viaggio e non sarà possibile nei ristoranti/hotel ordinare à la carte.

L’orario di partenza viene indicato nei documenti di viaggio (foglio notizie e convocazione) inviati via e-mail 7 giorni prima della partenza a tutti gli iscritti al viaggio. Per eventuali comunicazioni urgenti la mattina della partenza chiameremo il vostro numero di cellulare fornito in fase di prenotazione; pertanto, vi ricordiamo di tenere il cellulare acceso e sempre a portata di mano.

Si, potete variare il luogo di partenza prescelto fino a 7 giorni prima della partenza del viaggio comunicandolo all’agenzia telefonicamente o via e-mail a gruppi@tifviaggi.it

Si, se non puoi più prendere parte ad un viaggio in pullman (non in aereo) da te prenotato ma hai una persona (amico, parente, conoscente…) che può prendere il tuo posto possiamo effettuare un cambio nome così non incorrerai nella penale per l’annullamento. Contattaci per sapere come fare!

A seconda delle destinazioni può variare il documento di identità richiesto, per la tua tranquillità ti consigliamo di informarti presso la questura oppure visitando il sito www.viaggiaresicuri.it. Per viaggiare è indispensabile avere sempre con sé la carta di identità o il passaporto validi per l’espatrio (non sono validi altri documenti come la patente di guida). In assenza di documento, può essere negato l’imbarco e l’entrata nel Paese. TIF VIAGGI raccomanda anche di portare con sé la tessera sanitaria. I viaggiatori di cittadinanza diversa da quella italiana devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per avere le informazioni necessarie per l’espatrio, così da evitare spiacevoli sorprese alle frontiere. Bambini e minorenni in genere, devono sempre viaggiare con il proprio documento di identità valido ed è sempre necessario verificare di essere in possesso della documentazione necessaria all’espatrio. Inoltre, è sempre obbligatorio verificare con le autorità competenti la documentazione necessaria nel caso in cui un minore viaggi non accompagnato dai propri genitori.