29 settembre 2024
Tour giornaliero
10 persone
In giornata
Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per la Slovenia. Soste di ristoro facoltativo lungo il percorso. Arrivo a Santa Lucia d’Isonzo. Navigazione sul fiume Isonzo, detto il “fiume smeraldo” per il suo colore, lungo le sue acque cristalline con una gita a bordo di un battello a ruota sul lago color smeraldo. Il fiume Isonzo con il suo caratteristico colore verde-azzurro è uno dei fiumi europei più belli. Scorre tra cascate, cascatelle e rapide e strette gole rocciose e lungo il suo corso ha scavato sorprendenti tonfani e forre. La valle del più bel fiume sloveno, oltre a innumerevoli bellezze naturali, conserva anche la sconvolgente eredità della prima guerra mondiale.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Idrja, la più antica località mineraria slovena nota anche come la città del merletto e della culinaria originale. All’arrivo ingresso alla nota Miniera di mercurio che è riconosciuta a livello mondiale ed è iscritta nella Lista del patrimonio Unesco dal 2012. Al termine della visita guidata, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione nelle località d’origine in tarda serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI. N.B. ci riserviamo di invertire l’ordine delle visite qualora fosse necessario.
Eventuali annullamenti fino a 72 ore prima della partenza comporteranno una penale pari al 50% dell’importo per persona. Dopo tale termine la penale sarà del 100%. L’agenzia, nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto (25 partecipanti) si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 3gg prima della partenza, con rimborso delle quote versate. I posti saranno assegnati seguendo l’ordine di prenotazione e verranno comunicati dall’accompagnatore il giorno stesso della partenza. N.B. EVENTUALI ALLERGIE/INTOLLERANZE ALIMENTARI VANNO COMUNICATE TASSATIVAMENTE ALLA PRENOTAZIONE.